Il+massaggio+al+bimbo+che+scatena+le+polemiche+sui+social
nanopressit
/articolo/il-massaggio-al-bimbo-che-scatena-le-polemiche-sui-social/98049/amp/
Categories: Curiosità

Il massaggio al bimbo che scatena le polemiche sui social

I bimbi adorano essere massaggiati, ma il massaggio della professionista Larissa Orynbasarovna, 35enne di Almaty, in Kazakistan ha scatenato un vespaio di polemiche perché considerato troppo violento. Lei tratta bimbi molto piccoli. In un video che vi proponiamo più in basso è ripresa mentre fa roteare un bimbo di pochi mesi, lo afferra per le braccia e per le gambe, lo fa dondolare, lo lancia, lo riafferra, lo prende per il collo e continua a farlo roteare. In tanti hanno gridato allo scandalo parlando di torture ai danni dei bambini, lei invece afferma che il suo massaggio si è rivelato una buona terapia per contrastare disabilità fisiche nei bimbi molto piccoli.

In Kazakistan c’è chi paga molto profumatamente i trattamenti che anche Larissa Orynbasarovna effettua, segno che i genitori si fidano della professionista se le affidano i propri pargoletti.

D’altronde il bambino ripreso in questo filmato non sembra soffrire tanto, non piange e non ha nessuna espressione ‘stressata’.

Lo vediamo mentre la massaggiatrice lo afferra alternando la presa, prima dalle gambe, dalle braccia e dal collo, e lo fa oscillare vigorosamente senza che lui sia spaventato.

Lei, con molta tranquillità, ha sostenuto che il suo massaggio sui bimbi ha proprietà sorprendenti, anche se si tratta di un massaggio certamente non convenzionale, però può guarire i bambini con disabilità.

“Aiuto i bambini”, ha detto la signora Orynbasarovna, che insegna agli studenti queste tecniche che fanno parte del suo lavoro di massaggiatrice “Ho lavorato con così tanti bambini nel corso degli anni, molti con disabilità al collo o con piedi storti. Il mio massaggio li guarisce” sostiene senza ombra di dubbio.

Eppure sui social in tanti hanno puntato il dito contro la professionista del massaggio (che ha una esperienza pratica di 11 anni) che prende i bimbi per il collo e li fa penzolare a destra e a sinistra.

Molti lamentano il fatto che il bimbo sia ancora troppo fragile, che abbia le ossa ancora non formate, che si tratta di una tortura e che un bimbo non dovrebbe essere trattato così, mai.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago