Il+maltempo+travolger%C3%A0+l%26%238217%3BItalia%2C+l%26%238217%3Bavvertimento+di+Giuliacci%3A+le+zone+a+rischio
nanopressit
/articolo/il-maltempo-travolgera-litalia-lavvertimento-di-giuliacci-le-zone-a-rischio/432250/amp/
Ambiente

Il maltempo travolgerà l’Italia, l’avvertimento di Giuliacci: le zone a rischio

Maltempo in arrivo in Italia. Il meteorologo Giuliacci avverte: queste sono le zone a rischio. Preparatevi a freddo, temporali e bufere di neve come non si vedevano da oltre 10 anni.

Maltempo in arrivo in Italia – Nanopress.it

Cambiano di nuovo le condizioni climatiche per il nostro Stivale. Giuliacci ci avverte: il maltempo sta per fare ingresso in Italia. Queste zone rischiano grosso. Preparatevi a cacciare gli ombrelli e a battere i denti per il freddo.

Il maltempo arriva in Italia

Gli italiani tutti, da Nord a Sud, stanno vivendo un inverno freddo e gelido come non lo si vedeva da oltre 10 anni. Nel corso delle ultime settimane, non solo le temperature si sono abbassate bruscamente arrivando a toccare in buona parte dello Stivale addirittura meno 2 gradi, ma anche piogge e bufere di neve hanno colpito la nostra penisola provocando danni piuttosto seri, a causa per esempio di dissesti idrogeologici.

Maltempo, pioggia in arrivo sulla nostra penisola – Nanopress.it

Tanti comuni del Centro, del Nord e del Sud sono stati obbligati a chiudere scuole, uffici e strutture per allerta meteo. Giuliacci però non ha in serbo per noi buone notizie. Già a partire da questo fine settimana, e ancora peggio con l’inizio della settimana in entrata, l’Italia sarà colpita dal maltempo.

Copiosi temporali sono in arrivo e non hanno intenzione di abbandonare il nostro Stivale almeno fino alla metà di febbraio. Prepariamoci dunque a cacciare gli ombrelli oltre che sciarpe e cappello: batteremo i denti pure per il freddo in arrivo dal Nord Est.

Giuliacci avverti gli italiani: Meteo disastroso per il nostro Stivale

Chi sperava che i famosi giorni della merla sarebbero stati caratterizzati soltanto dal freddo intenso, si sbagliava. In arrivo anche violenti temporali che colpiranno buona parte dello Stivale.

Pioggia – Nanopress.it

A spaventare i meteorologi non soltanto la pioggia e la neve che continuerà a cadere a quote piuttosto basse ma pure i temporali. In alcune regioni come Campania, Puglia e Basilicata, scatta fin da subito l’allerta meteo arancione.

C’è preoccupazione per i danni idrogeologici che potrebbero derivare dalle piogge abbondanti e preoccupazione anche per frane e allagamenti. Non soltanto la pioggia ma anche l’aria gelida arriverà in Italia: sta per fare il suo ingresso nel nostro stivale, Attila, che con la sua corrente di gelo e le temperature polari provenienti dal Nord-Est, promette di far battere i denti a tutti.

Secondo Giuliacci dobbiamo prepararci ad affrontare un febbraio freddo e piovoso. Pronti a cacciare gli ombrelli? Munitevi anche di guanti, sciarpa e cappelli: per il freddo, ci ritroveremo a battere tutti i denti.

Quali sono però le regioni che subiranno di più l’effetto di temporali oltre che di gelo e temperature bassissime? I meteorologi ci segnalano condizioni climatiche dedicate in Abruzzo, in Campania, nella Sardegna orientale e nel Lazio.

Il maltempo si concentrerà soprattutto nelle regioni del Sud e lungo il versante Adriatico. Invece per il Nord, con grande sorpresa di tutti, potrebbe esserci una tregua da acqua e neve.

Maltempo – Nanopress.it

Nelle regioni settentrionali arriveranno però gelate e temperature glaciali nelle ore notturne. Non promette nulla di buono il tempo che si prepara ad avvolgere l’Italia con pioggia e temperature polari.

L’arrivo di Attila, poi, proveniente dal Nord Est preoccupa Giuliacci e gli altri esperti del tempo. Un freddo così, oltre che temporali e rovesci copiosi come quelli che vivremo nei prossimi giorni, non si vedevano da tempo.

Carmela Del Prete

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago