Francesco Maria Talò, il consigliere diplomatico di Giorgia Meloni, ha rassegnato le sue dimissioni.
Il consigliere è finito nella bufera dopo lo scherzo fatto alla premier da parte di due comici russi.
Lo scherzo telefonico di cui è stata vittima la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ad opera di un duo comico russo, ha già diviso maggioranza e opposizione e nel mirino è finito il sistema di sicurezza di Palazzo Chigi, che ha mostrato non poche falle e fragilità. Nella bufera è finito l’ufficio del consigliere diplomatico Francesco Talò, che si è appena dimesso. A darne notizia è stata la stessa premier.
“Quella della telefonata dei due comici russi è stata una vicenda gestita con leggerezza che ha esposto la nazione”, ha detto Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa tenuta dopo il consiglio dei ministri.
Dal 2017 Talò è un “ambasciatore di grado”, che è il grado più alto. Lasciando l’incarico di consigliere diplomatico, tornerà in servizio al ministero degli Esteri, e per il prossimo febbraio andrà in pensione.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…