Il+Chelsea+esonera+Thomas+Tuchel+dopo+il+Ko+in+Champions%21
nanopressit
/articolo/il-chelsea-esonera-thomas-tuchel-dopo-il-ko-in-champions/386274/amp/
Sport

Il Chelsea esonera Thomas Tuchel dopo il Ko in Champions!

Tra lo stupore generale arriva una notizia tanto clamorosa quanto inaspettata, il Chelsea esonera Thomas Tuchel all’indomani della brutta sconfitta del Blues sul campo della Dinamo Zagabria, l’allenatore tedesco dunque saluta Londra dopo 3 anni in cui ha vinto anche una Champions League

Thomas Tuchel – Nanopress.it

Con una nota tramite il proprio sito ufficiale il Chelsea ha comunicato l’esonero di Thomas Tuchel che paga il brutto Ko all’esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria ed un inizio di stagione molto complicato in Premier League.

Il tedesco appena due stagioni fa aveva trascinato il Chelsea alla vittoria della Champions League e sembrava in totale sintonia con la società londinese che ora, a sorpresa, ha deciso di sollevare Tuchel dal proprio incarico e ripartire con un nuovo progetto tecnico.
La notizia è totalmente inaspettata, qualche mese fa infatti il club londinese aveva ribadito la totale fiducia nel proprio allenatore che paga un inizio di stagione molto complicato.

Il Chelsea esonera Tuchel!

Non se lo aspettava nessuno, eppure Thomas Tuchel da oggi non sarà più l’allenatore del Chelsea; finisce così un matrimonio che sembrava solidissimo con il tedesco che in tre stagioni aveva riportato entusiasmo al Chelsea e soprattutto la grande vittoria della Champions League appena due stagioni fa.

Thomas Tuchel – Nanopress.it

Il Chelsea ha iniziato la stagione 2022/2023 con qualche difficoltà e i 10 punti conquistati nelle prime 6 partite di campionato unite alla sconfitta nella prima partita di Champions League, sono stati fatali al tecnico tedesco che dunque lascia la panchina dei Blues dopo tre stagioni ricche di successi.

Appena due stagioni fa i Blues salivano sul tetto d’Europa con talenti giovani e pronti a consacrasi definitivamente nel calcio mondiale, dopo due stagioni l’acquisto sbagliato di Lukaku e un rendimento non sempre soddisfacente hanno portato la dirigenza del club inglese a prendere questa decisione con Tuchel che ne ha pagato le conseguenze.
Ora vedremo chi sarà il sostituto del tecnico tedesco con il Chelsea che anche quest’anno avrà l’obbligo di giocarsi fino in fondo la vittoria della Premier League insieme a Manchester City e Liverpool.

La decisione presa rischia di impattare anche sul Milan che se la vedrà con il Chelsea nel doppio confronto in programma all’interno del Girone E di Champions League.
Nelle prossime ore i Blues annunceranno il prossimo allenatore ma la notizia dell’esonero di Thomas Tuchel è clamorosa e rende la Premier League ancora più interessante e sorprendente in questa stagione.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago