Ictus+in+diretta%2C+la+giornalista+Julie+Chin+salva+grazie+ai+colleghi
nanopressit
/articolo/ictus-in-diretta-la-giornalista-julie-chin-salva-grazie-ai-colleghi/386918/amp/
Mondo

Ictus in diretta, la giornalista Julie Chin salva grazie ai colleghi

Colta in diretta tv da ictus, la giornalista Julie Chin è la protagonista di questa disavventura drammatica. La conduttrice di KJRH-TV di Tulsa, in Oklahoma stava conducendo il telegiornale sul canale 2 News Oklahom quando ha accusato un malore lasciando la linea al meteo.

La giornalista Julie Chin in una foto postata su Facebook-Nanopress.it

Stava conducendo l’edizione mattutina, in diretta come sempre, Julie Chin riportando le notizie riguardanti un lancio in orbita del razzo della Nasa Artemis-I, sorridente e professionale come sempre ma ad un certo punto è successo qualcosa.

L’ictus in diretta mentre legge le notizie

La sfortunata protagonista di questa disavventura ha iniziato man mano a biascicare le parole risultando essere sempre più impacciata.

La conduttrice ha letteralmente cambiato volto. Il volto luminoso e sorridente che la contraddistingue nella lettura delle notizie, diventa sempre più serio e cupo, manifestando quella che, oramai, era una condizione di disagio.

La donna si stava accorgendo che qualcosa non andava e, soprattutto, che fosse qualcosa di grave. Nonostante il malore, però, è riuscita a scusarsi con i telespettatori prima di dare la linea al meteo.

Sono stati i colleghi ad intervenire prontamente soccorrendo la donna. Gli stessi, riconoscendo quelli che erano i sintomi, hanno allertato il 911 permettendo ai sanitari di soccorrere tempestivamente la Chin salvandole la vita.

La donna ricoverata prontamente e sottoposta ad una degenza ospedaliera ora sta meglio. Sembrerebbe essere fuori pericolo. Intanto il video che la vede protagonista di quella drammatica mattina è diventato virale divulgato nel web.

Uno studio televisivo-Nanopress.it

E proprio attraverso il web mediante i suoi social oggi la conduttrice tv ringrazia tutti “First of all: Thank you” (prima di tutto grazie), comincia così il suo lungo post su Facebook. Rassicura i suoi telespettatori, poi, scusandosi ancora una volta. Con il suo post sul social spiega cosa sia avvenuto quella mattina.

Ricoverata in ospedale ringrazia i soccorritori

Dice di non aver accusato nessun sintomo o malore nelle ore precedenti e che tutto sembrava andare come sempre, fino a quando durante la diretta tv ha iniziato a sentirsi strana non riuscendo a leggere le notizie perdendo parzialmente la vista da un occhio.

“Le parole non uscivano”, continua la donna nella descrizione di quegli attimi drammatici, e poi il braccio e la mano che si intorpidiscono e lei che si rende conto che qualcosa non va riuscendo a scusarsi prima di dare la linea al meteo.

Grazie alla prontezza dei colleghi ed all’arrivo dei medici è riuscita a salvarsi. Ora ricoverata in ospedale le sue condizioni migliorano ma ci sarà bisogno di ulteriori analisi ed approfondimenti.

Rocco Grimaldi

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago