I+convocati+dell%26%238217%3BItalia+premiano+ancora+il+Milan
nanopressit
/articolo/i-convocati-dell-italia-premiano-ancora-il-milan/87107/amp/
Categories: Sport

I convocati dell’Italia premiano ancora il Milan

La nuova filosofia del Milan – giovani e italiani – sta dando i suoi frutti. Giampiero Ventura, selezionatore dell’Italia, ha infatti convocato cinque rossoneri tra i 28 che affronteranno prima il Liechtenstein per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 (12 novembre, Vaduz) e poi la prestigiosa amichevole contro la Germania a Milano (15 novembre). Al secondo posto di squadre più rappresentate c’è la Juventus capolista, che avrebbe fatto 5-5 se non si fosse infortunato Andrea Barzagli.

Ci sono le novità Matteo Politano (Sassuolo) e Danilo Cataldi (Lazio), che aveva preso parte solo a uno stage con gli azzurri. Torna tra i convocati Claudio Marchisio, dopo l’infortunio (era assente dall’amichevole con la Romania del 17 novembre 2015). Dopo l’Europeo, si rivedono pure Lorenzo Insigne e Simone Zaza, ritorna Davide Zappacosta, chiamato anche da Antonio Conte per le amichevoli pre-Europeo, contro Scozia e Finlandia, e che Ventura conosce bene. Chiamato Marco Parolo, che pure dovrà scontare una giornata di squalifica a Vaduz.

Se il Milan e la Juve portano insieme nove giocatori a Ventura, l’ottimo inizio di campionato permette alla Lazio di piazzarsi al terzo posto con tre (oltre a Parolo e Cataldi, c’è Ciro Immobile, che sta segnando a raffica. Premiate pure Genoa e Fiorentina, con due convocati per parte (Astori sostituisce Barzagli e si aggiunge a Bernardeschi tra i Viola), Pavoletti e Perin sono i due rappresentanti rossoblù. A quota due anche il Torino (oltre a Zappacosta, c’è Belotti), l’Inter (Eder e Candreva), il Napoli (Insigne e Gabbiadini. Un giocatore per parte da Manchester United (Darmian), West Ham (Zaza), Roma (De Rossi), Sassuolo (Politano), Villarreal (Nicola Sansone) e Paris Saint Germain (Verratti).

Questo l’elenco per ruoli:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino);

Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villareal);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham United).

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago