I+10+tormentoni+dell%26%238217%3Bestate+2016
nanopressit
/articolo/i-10-tormentoni-dell-estate-2016/84020/amp/
Categories: Spettacoli

I 10 tormentoni dell’estate 2016

Pronti a scoprire i 10 tormentoni dell’estate 2016? La bella stagione non è ancora ufficialmente iniziata, ma i titoli delle canzoni che ascolteremo durante le vacanze sono già in high rotation in radio, sulle spiagge e nei disco-bar, visto che le grandi star del pop e della dance, i generi musicali che vanno per la maggiore nel periodo estivo, hanno già diffuso le loro proposte musicali per diventare i re dell’estate. Quest’anno in particolare la lista dei potenziali tormentoni dell’estate 2016 è lunga e imponente, e comprende nomi come David Guetta, Alvaro Soler, Enrique Iglesias e i nostri Fedez & J-Ax, ma non soltanto loro. Andiamo a scoprirli tutti!

David Guetta – This one’s for you

This One’s For You, l’ultima hit di David Guetta, è anche l’inno ufficiale di Euro 2016, i campionati europei di calcio in Francia, e il jingle di tutti gli eventi legati alla manifestazione sportiva. Forse per questo la state ascoltando in ogni dove, telegiornali compresi! La voce del brano è della cantante svedese Zara Larsson.

Justin Timberlake – Can’t stop the feeling

Quasi improvvisamente Justin Timberlake ha sfornato un super tormentone estivo che sta scaldando le classifiche di mezzo mondo: si intitola Can’t stop the feeling e fa parte della colonna sonora del film d’animazione Trolls (che vedremo a ottobre) in cui, oltre allo stesso Timberlake, lavorano come doppiatori Anna Kendrick, Gwen Stefani e James Corden.

Enrique Iglesias – Duele el corazon

Cosa sarebbe un’estate senza un singolone radiofonico di Enrique Iglesias? Dopo Bailando, che ha dominato in lungo e in largo il periodo estivo di due anni fa, stavolta tocca a Duele el Corazon, già disco di platino in Italia e in Spagna.

Alan Walker – Faded

Già quattro dischi di platino in Italia per questo pezzo in pista ormai da diverse settimane ma superbamente proiettato a rimanere in alto per l’intera estate 2016: si intitola Faded ed è frutto della collaborazione tra il dj e producer norvegese Alan Walker con Zeuss. La suadente voce è di Iselin Solheim.

Mike Posner – I took a pill in Ibiza

Successone mondiale del cantante statunitense Mike Posner, remixato con successo dal gruppo scandinavo dei SeeB. I Took A Pill in Ibiza (Ho preso una pillola a Ibiza) racconta un’esperienza vissuta realmente da Posner, che una volta a Ibiza ha accettato una pillola (probabilmente ecstasy) offertagli da un ragazzo, ma dopo l’effimera euforia iniziale si è sentito invecchiare di dieci anni.

Alvaro Soler – Sofia

Pensavamo un po’ tutti (sbagliando) che El Mismo Sol dello scorso anno sarebbe rimasto l’unico grande successo del cantante spagnolo Alvaro Soler. E invece nel 2016 sta ottenendo un clamoroso bis con Sofia e dal prossimo autunno sarà uno dei quattro giudici di X Factor.

Fedez & J-Ax – Vorrei ma non posto

Quando hanno pensato Vorrei Ma Non Posto i due compari Fedez e J-Ax puntavano proprio a realizzare un tormentone estivo e, grazie anche all’abbinamento con un popolarissimo spot pubblicitario, l’obiettivo è stato pienamente centrato.

OneRepublic – Wherever I go

Wherever I go è un nuovo grande successo dei OneRepublic, band statunitense di Colorado Springs capitanata da Ryan Tedder. Il brano è un genuino pop-rock radiofonico estratto dal quarto album del gruppo, atteso nei prossimi mesi, ed ha fatto inoltre parte della colonna sonora di X-Men: Apocalypse.

DNCE – Cake by the Ocean

Gli americani DNCE non sono altro che Joe Jonas (proprio quello dei Jonas Brothers), Jack Lawless, JinJoo Lee e Cole Whittle, e Cake By The Ocean è il loro primo singolo che ha in poco tempo ha conquistato le classifiche di mezzo mondo. Lo ascolteremo per l’intera estate 2016.

Kungs vs Cookin’ on 3 Burners – This Girl

Il 19anni producer francese Kungs ha personalizzato a modo suo My Ever Changing Moods degli Style Council che una band australiana, i Cookin’ on 3 Burners, aveva realizzato quasi un anno fa, intitolandola This Girl: si tratta quindi della cover di una cover ma il risultato è moooolto apprezzabile!

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago