Hai+10+secondi+secondi+per+trovare+il+gatto%3A+quasi+nessuno+ci+riesce
nanopressit
/articolo/hai-10-secondi-secondi-per-trovare-il-gatto-quasi-nessuno-ci-riesce/412430/amp/
Curiosità

Hai 10 secondi secondi per trovare il gatto: quasi nessuno ci riesce

Poche persone riescono a trovare il gatto in questa foto in soli 10 secondi. Ecco la soluzione per scovarlo.

indovinello gatto- Nanopress.it

Spesso, navigando in rete, quando abbiamo del tempo libero e non sappiamo come ingannare il tempo, ci imbattiamo in alcune foto che ci richiedono un po’ di sforzo e ci aiutano a mantenere vivo il nostro cervello.

Questi, il più delle volte, vengono pubblicati su Facebook, in alcune pagine che si divertono a postare dei rompicapo agli utenti del social e molte volte, solo poche persone riescono a trovare la soluzione.

Rompicapo: in pochi riescono a trovare il gatto presente nella fotografia

Tra quelli più gettonati ci sono degli indovinelli, che tendono a giocare con le parole e con la punteggiatura oppure con omonimie o luoghi comuni e per questo l’utente si confonde e non indovina la soluzione.

Spesso, quando invece qualcuno riesce a trovare la soluzione, dovrebbe ripostare l’indovinello affinché anche i suoi amici di Facebook riescano a risolverlo, sforzandosi un po’.

Tutte queste attività sono interessanti in quanto non solo ci fanno passare del tempo ma anche perché sviluppano la loro mente e non a caso alcuni di questi vengono utilizzati come test cognitivi.

Spesso, in alcuni concorsi o anche in dei colloqui di lavoro, si ha a che fare con domande di logica e tentare di risolverli può risultare molto difficile e quindi è utile che ogni tanto cercassimo sul web alcuni di questi.

La soluzione

Uno che sta andando per la maggiore in questi giorni, riguarda la presenza di un gatto in una foto in cui ci sono delle piante gialle vicino ad una strada, e in questa foto c’è un felino che è difficile da notare.

Questo perché il colore dell’animale tende a mimetizzarsi con l’ambiente circostante e il gioco prevede di notarlo in 10 secondi, a colpo d’occhio, senza stare a fermarsi a lungo sulla foto.

Ma soltanto in pochi ci riescono e trovare il gatto in questa foto è davvero complicato per alcuni, dato che davvero sembra non essere presente sulla strada e ci vuole una vista d’aquila.

Noi vi sveliamo la soluzione, come si può notare nella foto c’è una grande distesa con alcune piantagioni dai colori autunnali e una stradina rurale e sembra non esserci nessuna presenza del felino.

Gatto – NanoPress.it

Guardando attentamente, sulla destra, vicino al muretto, possiamo notare che spuntano due orecchie e il gatto mostra tutta la sua silhouette e sembra stia guardando qualcosa sulla sua destra, ossia a sinistra del nostro schermo.

Una volta che si è resi conto della presenza del gatto, tutte le volte che vedremo la foto, tenderemo ad accorgercene e questo accade grazie ad un effetto ottico che inizialmente non ci fa notare le cose e poi una volta che ne siamo al corrente lo notiamo.

Oltre questo, in rete ci sono tantissimi altri giochi e rompicapo da poter risolvere e per poter sviluppare la propria mente e diventare una mente arguta, sorprendendo i nostri amici e magari alcune prove a cui ci può capitare di sottoporci.

Massimino de Febe

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago