Globe+Soccer+Awards%2C+%C3%A8+Osimhen+il+miglior+giovane+dell%26%238217%3Banno
nanopressit
/articolo/globe-soccer-awards-e-osimhen-il-miglior-giovane-dellanno/409665/amp/
Sport

Globe Soccer Awards, è Osimhen il miglior giovane dell’anno

E’ Victor Osimhen il miglior giovane del 2022, l’attaccante del Napoli è stato votato dalla giuria del Globe Soccer Awards riuscendo a superare la concorrenza di talenti straordinari come Gavi e Pedri.

Victor Osimhen – Nanopres.it

Un pò a sorpresa ma con assoluto merito il bomber di Spalletti ha avuto la meglio su Federico Valverde (Real Madrid) e Gavi (Barcellona) ed è stato eletto miglior giovane del 2022.
Il prestigioso riconoscimento certifica i grandi passi avanti fatti dal numero 9 in questo inizio di stagione, nonostante l’infortunio subito infatti il nigeriano è l’attuale capocannoniere del nostro campionato con 9 gol fatti in 15 partite.
Il titolo in passato era stato vinto da Joao Felix e James Rodriguez, un altro fattore che dimostra il grande lavoro fatto dal Napoli di Spalletti.

Dopo il pallone d’oro arriva un altro grande riconoscimento per Benzema che è stato eletto come miglior giocatore dell’anno.

Osimhen è il miglior giovane dell’anno

Premio tanto inaspettato quanto meritato per Victor Osimhen, il calciatore del Napoli è stato eletto miglior giovane del 2022 certificando questo riconoscimento con un inizio di stagione clamoroso che lo ha visto protagonista sia in Serie A che in Champions League.

Il trofeo come detto è del tutto inaspettato non tanto per i numeri di Osimhen (che sono straordinari) quanto per la bravura degli altri due finalisti ovvero Gavi e Federico Valverde.
Il talento del Barcellona infatti è stato recentemente premiato sia con il Golden Boy che con il trofeo Kopa, ricevuto nella serata del pallone d’oro.

Victor Osimhen – Nanopress.it

Tanti i giovani esclusi dal podio, su tutti va sottolineata l’assenza dal podio di Rafael Leao, il portoghese infatti è stato il trascinatore assoluto della cavalcata scudetto del Milan lo scorso anno.
Insieme al numero 17 non è presente neanche Eduardo Camavinga oltre a Jude Bellingham e Julian Alvarez, tutti giovani dall’indiscusso talento e dalle grandi prospettive.

Ennesimo riconoscimento invece per Karim Benzema che dopo il pallone d’oro porta a casa un altro grandissimo premio che gli dara ulteriore carica in vista del mondiale in Qatar.
Il Napoli con un Tweet apparso nei propri canali ufficiali ha celebrato la vittoria dell’attaccante nigeriano complimentandosi con lui per la straordinaria stagione fatta fino a questo momento.

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago