Gli+attori+pi%C3%B9+pagati+del+mondo%3A+Dwayne+Johnson+in+vetta
nanopressit
/articolo/gli-attori-piu-pagati-del-mondo-dwayne-johnson-in-vetta/85545/amp/
Categories: Spettacoli

Gli attori più pagati del mondo: Dwayne Johnson in vetta

[galleria id=”8023″]

A metà 2016 è già il momento di tirare le somme sugli attori più pagati al mondo: in vetta si piazza Dwayne Johnson, alias The Rock, che mette insieme la consistente somma di 64,5 milioni di dollari grazie soprattutto alla sua partecipazione al reboot del classico tv anni ’90 Baywatch. Sorprendentemente non tutti i paperoni del cinema vengono da Hollywood, come dimostra la presenza in classifica di ben due interpreti provenienti dal corrispettivo indiano della fabbrica dei sogni. Decisamente più preoccupante è il divario evidente tra compensi maschili e femminili: per trovare la prima attrice più pagata al mondo bisogna scendere al sesto posto nella top ten, dove si colloca Jennifer Lawrence con 46 milioni di dollari, guadagnati con la saga di Hunger Games.

CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI BAYWATCH?

Al secondo posto della classifica degli attori più pagati del mondo troviamo, a sorpresa, una vecchia conoscenza: Jackie Chan. Nonostante l’attore non abbia sfornato un film a Hollywood da diversi anni, c’è da mettere in conto la sua immensa fortuna in Cina, che gli frutta ben 61 milioni di dollari. Tornando negli States balza fuori il nome di Matt Damon, orgoglioso proprietario dei 55 milioni di dollari fruttati da The Martian e dal nuovo capitolo delle avventura di Jason Bourne, The Great Wall. Immancabile il classico Tom Cruise, tra le 100 celebrità più pagate del 2016 secondo la rivista Forbes con 53 milioni di dollari, ottenuti grazie alla partecipazione a Mission: Impossible – Rogue Nation e al progetto in cantiere Jack Reacher – Punto di non ritorno.

Nonostante le vicissitudini sentimentali, tra gli attori più pagati al mondo c’è anche Johnny Depp, che nel 2016 guadagna 48 milioni di dollari in seguito al successo dell’ultimo film della saga di Pirati dei Caraibi e ad Alice attraverso lo specchio. Pochi sforzi per Ben Affleck, premiato con 43 milioni per il suo ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice, mentre Vin Diesel si suda i suoi 35 milioni mettendo la faccia nell’ennesimo capitolo di Fast & Furious. In caduta libera rispetto allo scorso anno Robert Downey Jr, che comunque incassa la bellezza di 33 milioni di dollari grazie al personaggio di Ironman nel blockbuster Captain America: Civil War.

SCOPRI TUTTI I RETROSCENA DEL DIVORZIO DI JOHNNY DEPP

Ancora con 33 milioni di dollari a pari merito troviamo due new entry: da un lato abbiamo l’attore di Bollywood amatissimo in patria Shah Rukh Khan, mentre dall’altro troviamo la seconda e ultima attrice più pagata al mondo della classifica di Forbes, Melissa McCarthy, protagonista del tanto chiacchierato reboot in versione femminile di Ghostbusters. A poca distanza da connazionale indiano con 31,5 milioni c’è Akshay Kumar, che condivide l’ultima posizione nelle 100 celebrità più pagate del 2016 con Brad Pitt, remunerato per il ruolo in La grande scommessa e per il progetto in arrivo War Machine.

SCOPRI LA TRAMA DEL REBOOT DI GHOSTBUSTERS

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago