Giorgia+Meloni%2C+irruzione+di+un+manifestante+LGTB+sul+palco+a+Cagliari
nanopressit
/articolo/giorgia-meloni-irruzione-di-un-manifestante-lgtb-sul-palco-a-cagliari/385511/amp/
Politica

Giorgia Meloni, irruzione di un manifestante LGTB sul palco a Cagliari

Un manifestante ha fatto irruzione sul palco, durante il comizio di Giorgia Meloni a Cagliari. I due si intrattengono a discutere: “Hai già le unioni civili”.

Giorgia Meloni – Nanopress.it

Un ragazzo, con tanto di bandiera arcobaleno, ha fatto irruzione sul palco durante il comizio di Giorgia Meloni svoltosi a Cagliari nelle scorse ore. La politica, che si intrattiene a discutere col giovane, commenta: “Hai le unioni civili, puoi fare quello che vuoi“.

Giorgia Meloni, manifestante fa irruzione al comizio di Cagliari

Nemmeno il tempo di mettere piede sul palco per Giorgia Meloni, a Cagliari, nella giornata di ieri. A pochi secondi infatti dal suo arrivo, un manifestante ha eluso una sicurezza francamente da rivedere, e raggiunto la politica con tanto di bandiera arcobaleno.

Il ragazzo, fattosi avanti nel nome dei diritti LGTB, si è in un primo momento incamminato verso la leader di Fdl, per poi spiegare la bandiera in segno di provocazione.

Me la vuoi dare?“, risponde la Meloni inizialmente, raccogliendo la provocazione, salvo poi assumere toni più pacati e provando la strada del dialogo. Il ragazzo è parso parecchio agitato, non dal punto di vista fisico, ma da quello verbale. Purtroppo le sue parole non sono state udite dal pubblico, non essendo in possesso di microfono.

Le uniche parole che si sono sentite, sono state quelle della Meloni, la quale ha ascoltato le richieste del manifestante rispondendo: “Tu vuoi delle cose, ognuno vuole delle cose, io voglio il diritto di pensarla diversa“.

Giorgia Meloni allontana la sicurezza: “Si può non essere d’accordo”

Dopo il “primo approccio”, i due – ragazzo con bandiera e politica – si sono poi messi a discutere, non più animatamente. Inizialmente la Meloni era parsa seccata dall’interruzione, anche se una volta arrivata la sicurezza per mandare via l’intruso, la donna ha preferito provare a prendere la palla al balzo.

La leader di Fdl che ha sempre difeso valori della famiglia tradizionale, ha dunque allontanato diversi uomini che erano intenti a prendere con la forza il ragazzo, proteggendolo quasi e continuando nelle sue risposte – che grazie al microfono la gente ha potuto sentire.

Giorgia Meloni – Nanopress.it

Toni rassicuranti per Giorgia Meloni, che ha condotto con sangue freddo questo fuori programma. La donna parlando con il giovane manifestante ha proseguito: “Non devi andare all’estero. Hai già le unioni civili, puoi fare quello che vuoi“. Infine si è rivolto al pubblico, dopo una serie di “lo so” e addirittura una carezza del ragazzo, chiedendogli di lasciarla continuare.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago