La presidente della Commissione Europea è arrivata a Palazzo Chigi, per l’incontro ufficiale con il presidente del consiglio Giorgia Meloni. Energia, Pnrr e migranti tra i temi principali della conversazione.
Giorgia Meloni è tornata a incontrare Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Europea, che è arrivata a Roma per l’incontro ufficiale a Palazzo Chigi.
Incontro che, a quanto riporta una nota ufficiale rilasciata da Palazzo Chigi, è durato un’ora e un quarto e che ha significato molto per le due leader. Ecco quali sono stati i temi caldi all’ordine del giorno di questo vertice.
Oggi a Palazzo Chigi si è tenuto l’incontro tra il presidente del Consiglio italiano e la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, un vertice molto significativo.
Il meeting si è tenuto all’ora di pranzo, quando Giorgia Meloni ha accolto Ursula Von der Leyen per discutere insieme di temi molto importanti all’ordine del giorno.
Da Palazzo Chigi, infatti, arrivano notizie in merito che dicono:
Un’ottima occasione per uno scambio di vedute in preparazione del consiglio europeo straordinario del 9-10 febbraio dedicato in particolare all’economia e alla migrazione.
Dopo il colloquio avvenuto a Bruxelles, in occasione della prima visita all’estero come premier italiana, Giorgia Meloni ha incontrato di nuovo la presidente della commissione UE, alla presenza del ministro Raffaele Fitto.
Un’ottima occasione di scambio tra le due leader, come si apprende dalla nota di Palazzo Chigi, che hanno avuto modo di affrontare diversi argomenti, partendo dall’impegno del governo italiano sul Pnrr, fino ad arrivare alla questione migranti.
Come abbiamo anticipato, il presidente del Consiglio e Ursula Von der Leyen hanno riflettuto insieme su diverse questioni.
In primis, la questione migranti, che è un tema molto caldo per entrambe, ma anche il caro energia e il Pnrr.
Nella nota di Palazzo Chigi si legge che in tema di ripresa economica il Governo italiano si impegna sul Pnrr, come ha confermato Giorgia Meloni alla presidente della Commissione UE.
Inoltre, si è parlato anche di soluzioni possibili al caro energia, un problema che in molte nazioni stanno affrontando con fatica, e poi del continuo sostegno che l’Italia e l’Europa si impegnano a dare ancora all’Ucraina.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…