Giappone: un terremoto di manitudo 6,9 ha colpito l’area di Fukushima, nella zona nord-orientale del Giappone. E’ stato emesso un allarme per uno tsunami con onde alte fino ai tre metri.
LA SITUAZIONE IN DIRETTA SU NHK NEWS
La magnitudo iniziale è stata calcolata con una potenza di 7,3 gradi, e successivamente ridimensionata a 6,9. L’epicentro del sisma registrato alle 5:59 locali è stato individuato largo della costa della prefettura di Fukushima, in Giappone, a una profondità di circa 10 km. La scossa è stata sentita anche a Tokyo. L’agenzia meteorologica ha diramato un’allerta per uno tsunami di 3 metri a Fukushima, dove la centrale nucleare Daiichi della Tepco fu devastata nel terremoto e dallo tsunami nel marzo 2011. I residenti sono stati invitati a lasciare la zona. Misure di evacuazione sono state disposte i diverse zone costiere.
Non ci sono al momento notizie di danni a persone o cose. Tohoku Electric Power Co ha detto che non ci sono danni alla centrale nucleare di Onagawa.
Tweet riguardo tsunami
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…