Gianluigi+Paragone+con+i+5+Stelle%3A+il+giornalista+tra+i+candidati+grillini+alle+elezioni+politiche+2018
nanopressit
/articolo/gianluigi-paragone-con-i-5-stelle-il-giornalista-tra-i-candidati-grillini-alle-elezioni-politiche-2018/95064/amp/
Categories: Politica

Gianluigi Paragone con i 5 Stelle: il giornalista tra i candidati grillini alle elezioni politiche 2018

[didascalia fornitore=”ansa”]Gianluigi Paragone[/didascalia]

Gianluigi Paragone sposa il Movimento 5 Stelle. Il giornalista ha confessato di essersi iscritto alle Parlamentarie, la selezione online con cui gli iscritti del movimento scelgono i candidati per il parlamento per le prossime elezioni politiche in programma tra due mesi.
Paragone, giornalista con un passato sui quotidiani (è stato direttore di La Padania e Libero) e conduttore tv (un passato in Rai e un presente su La7, dove conduce La gabbia) vuole entrare in politica. L’obiettivo principale? «La crescita dell’economia reale contro le banche e la finanza».

LEGGI ANCHE: VIRGINIA RAGGI CHIEDE IL GIUDIZIO IMMEDIATO

Paragone, varesino, a Varese News confida di essere stato cercato dai vertici del movimento, e ha accettato di candidarsi alle Parlamentarie. Correrà con i 5 Stelle, e non come indipendente, come qualcuno aveva insinuato: «Che partita politica vogliamo giocare? La mia candidatura nasce da questa domanda, convinto che la crescita del nostro Paese passi dall’economia reale. Ho girato l’Italia in lungo e largo. Lo scorso anno ho scritto il libro GangBank. Il perverso intreccio tra politica e finanza che ci frega il portafoglio e la vita. A febbraio, sempre per Piemme, uscirà Noi no! Un viaggio inchiesta sull’Italia ribelle, anche se io preferisco parlare di dissenso più che ribellione. Sono convinto che vada detto basta all’economia delle banche e della finanza e la mia battaglia politica parte da qui».

Insomma, il Movimento 5 Stelle perde Alessandro Di Battista ma potrebbe schierare in lista Paragone. Un giornalista noto in mezzo a tanti candidati civili sconosciuti.

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago