Gianluca+Grignani+interrompe+bruscamente+la+sua+esibizione%3A+caos+sul+palco+dell%26%238217%3BAriston
nanopressit
/articolo/gianluca-grignani-interrompe-bruscamente-la-sua-esibizione-caos-sul-palco-dellariston/436658/amp/
News

Gianluca Grignani interrompe bruscamente la sua esibizione: caos sul palco dell’Ariston

Gianluca Grignani ha interrotto bruscamente la sua esibizione. Molti si sono chiesti cosa sia successo: ecco la verità.

Gianluca Grignani – Nanopress.it

Mentre stava cantando la sua canzone, Quando ti manca il fiato, quando all’improvviso ha dovuto chiedere che la musica fosse interrotta. Ecco perché.

Gianluca Grignani interrompe bruscamente la sua esibizione

Gianluca Grignani ha interrotto bruscamente la sua esibizione. Sembrava che tutto stesse andando per il meglio, l’artista – tornato finalmente in campo dopo anni di “stop” – stava cantando il suo brano Quando ti manca il fiato, quando a un tratto, dopo alcuni minuti in cui era visibilmente stranito, ha chiesto di stoppare tutto.

In molti si sono chiesti cosa fosse successo, soprattutto alla luce dell’assurda vicenda che ha coinvolto Blanco solo un paio di sere fa.

Gianluca Grignani – Nanopress.it

Ma qual è la verità? Spoiler: le due vicende hanno qualcosa in comune.

Ecco il vero motivo

Gianluca Grignani ha interrotto improvvisamente la sua esibizione, dicevamo. L’orchestra suonava, tutto sembrava andare come doveva andare, quando a un tratto ha chiesto che la musica venisse stoppata. L’artista non sembrava affatto imbarazzato, ma semplicemente conscio che la sua canzone non sarebbe potuta andare avanti così: erano diversi minuti ormai che sul palco cercava (chiaramente) di fingere che stesse andando tutto bene, ma che in realtà nascondeva (palesemente) qualcosa. Ma cos’era successo esattamente?

Nulla di preoccupante, semplicemente, come lui stesso ha ammesso, prima di iniziare a cantare aveva chiesto che l’audio gli venisse abbassato, ma alla fine i fonici – che svolgono ogni giorno un lavoro eccellente – avevano esagerato e quindi questo stava compromettendo la sua esibizione.

Il riferimento a Blanco era scontato – quasi banale – e infatti Grignani ha subito affermato che a 50 anni ha imparato come fare, mentre a 20 non avrebbe saputo cosa fare (il suo collega ne ha appunto 20, non a caso).

Alla fine comunque Grignani ha ripreso a cantare, l’esibizione è andata avanti nel migliore dei modi e, a un tratto, ha mostrato cosa aveva sotto la giacca: una maglia con la scritta No War. La sua emozione era talmente tanta che alla fine si stava dimenticando anche i fiori (ma tranquilli, ha rimediato anche a questo).

Anna Gaia Cavallo

Mi chiamo Anna Gaia Cavallo, ho 30 anni, sono nata a Salerno e lì ho vissuto fino ai miei 18 anni. Poi il viaggio verso Siena per l'università, la laurea in economia e gestione d'impresa e poi il ritorno nella mia città natale. Qui, dopo un anno di lavoro nel settore economico, ho capito che non era questa la strada giusta per me e ho deciso di seguire quella che era sempre stata la mia più grande passione fin da piccola: la scrittura. A quel punto ho lasciato tutto quello che avevo costruito nei sei anni precedenti e ho intrapreso un altro percorso, quello che mi ha portato a diventare giornalista. Iscritta all'albo dei pubblicisti della Campania dal 2019, dopo aver attraversato diversi mondi, sono approdata sul pianeta Nanopress nel 2022 come editor e qui amo occuparmi di cronaca e attualità, ma quando mi capita di scrivere di musica raggiungo il massimo del piacere.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 giorno ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 giorno ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 giorno ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

2 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

2 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

2 giorni ago