Gerusalemme%3A+bus+perde+controllo+e+investe+pedoni%2C+3+morti+%7C+Tra+le+vittime+2+bambine
nanopressit
/articolo/gerusalemme-bus-perde-controllo-e-investe-pedoni-3-morti-tra-le-vittime-2-bambine/381925/amp/
Mondo

Gerusalemme: bus perde controllo e investe pedoni, 3 morti | Tra le vittime 2 bambine

Un incidente terribile quello che è avvenuto nelle scorse ore a Gerusalemme. L’autista ha perso il controllo dell’autobus che si è andato a schiantare contro la folla. Il bilancio di morti e feriti è gravissimo.

Autobus Gerusalemme – Nanopress.it

Tre le persone uccise nello scontro, una mamma che era anche incinta. Ecco cosa è successo.

Autobus impazzito a Gerusalemme: uccide tre persone

Pensiamo sempre che, scene simili, possano avvenire solo nei film o nella finzione. Ma purtroppo anche nella realtà e, non si tratta solo di attentati (come in questi casi siamo abituati a pensare). L’ultima tragedia si è avuta a Gerusalemme, dove un autobus è finito contro la folla.

L’autista ha perso il controllo del mezzo che è andato a schiantarsi contro i passanti, uccidendone 3, fra cui una donna incinta. Un’altra persona, invece, è ferita. La dinamica è ancora tutta da chiarire ma, dai primi accertamenti, si pensa che il pullman sia piombato, dopo che l’autista ne ha perso il controllo, su di un negozio in una delle principali vie della città.

L’impatto violento contro i passanti e la morte all’istante di due bambine e della loro mamma. Le piccole, rispettivamente di 7 e 3 anni, e la mamma di 40 anni incinta e, al momento, in congedo di maternità. Purtroppo il bilancio non è ancora terminato.

Altre sei persone sono rimaste colpite in modo grave dal bus impazzito. Sono state travolte e, una di queste è ferita in modo grave. Sono state tutte trasportate negli ospedali della città. L’attenzione è, in particolare, rivolta verso la ragazza di 21 anni (quella ferita in modo più grave delle altre), le cui condizioni sono gravi e i medici ancora non si sono sbilanciati del tutto sulla sua salute.

Incidente autobus a Gerusalemme – Nanopress.it

Una dinamica ancora da chiarire

Un autobus completamente impazzito. Infatti, è ancora da capire il perché l’autista non sia riuscito a fermarlo o se, all’improvviso, non ci sia stata un’avaria al motore del mezzo che l’ha sbalzato sulla folla di passanti lungo il marciapiede o se ci sia ancora dell’altro.

La locale polizia non esclude ancora nessuna pista, anche se quella più accreditata, al momento, è un guasto improvviso al motore. Le Forze dell’Ordine intervenute sul posto dopo l’incidente, insieme al personale sanitario, prontamente accorso, hanno impiegato ore per riuscire ad estrarre i corpi dei feriti da sotto le lamiere del pullman, compresi i corpi delle tre vittime.

Il tutto, come dicevamo, è accaduto in una delle principali vie di Gerusalemme, Shamgar street, che al momento, era affollata di passanti e turisti. Le indagini per capire l’esatta dinamica di ciò che è accaduto sono ancora in corso.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago