George+Clooney+e+Amal+Alamuddin+sposi%3A+la+prima+uscita+pubblica+dopo+le+nozze
nanopressit
/articolo/george-clooney-e-amal-alamuddin-sposi-la-prima-uscita-pubblica-dopo-le-nozze/70013/amp/
Categories: Lifestyle

George Clooney e Amal Alamuddin sposi: la prima uscita pubblica dopo le nozze

[videoplatform code=”141199729612754295e701f060″]

George Clooney e Amal Alamuddin sposi, dopo il matrimonio, sono stati visti per la prima volta in pubblico. I due portavano delle fedi molto evidenti al dito. La celebrazione, officiata da Walter Veltroni, è avvenuta sabato scorso, 26 settembre. In Italia, comunque, perché il rito sia valido, deve essere eseguito anche da un ufficiale di stato civile. E infatti proprio oggi, 29 settembre, la coppia vip si è recata a Ca’ Farsetti, nella sede del municipio di Venezia, per la registrazione.

[fotogallery id=”3613″]

Solo in questo modo George e Amal possono essere veramente marito e moglie. Il matrimonio celebrato nella città lagunare non ha deluso le aspettative dei fans. La città è stata trasformata in un vero e proprio show, pieno di fotografi e giornalisti. Gli stessi sposini sono stati costretti più volte a cambiare programma, per cercare di sfuggire ai numerosi flash e obiettivi. Questo è stato uno dei matrimoni vip più attesi. Alla fine Clooney, lo scapolo d’oro di Hollywood, è riuscito a coronare la sua love story con l’avvocato. Non potevano che scegliere Venezia per sposarsi, città romantica per eccellenza, arrivando alla conclusione di una favola.

Aggiornamento del 29/09/2014 a cura di Giorgio Rini

Il matrimonio a Venezia: le nozze registrate lunedì

George Clooney e Amal Alamuddin finalmente sposi: il matrimonio si è sabato 27 settembre a Venezia, anche se come ha confermato da Londra l’agente dell’attore hollywoodiano, la registrazione ufficiale delle nozze – officiate da Walter Veltroni – avverrà lunedì mattina, 29 settembre, a Ca’ Farsetti, sede del municipio lagunare. Dentro a Ca’ Papadopoli, tutta la Hollywood – e dintorni – che conta da Matt Damon ad Anna Wintour, direttrice di Vogue America (il magazine ha i diritti in esclusiva), da Ellen Birkin a Cindy Crawford con il marito Rande Gerber, da Bono Vox e signora, a Bill Murray. Assenti invece Brad Pitt e Angelina Jolie, così come Sandra Bullock, co-star di Clooney in Gravity.

[fotogallery id=”3617″]

George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati oggi, sabato 27 settembre, in una cerimonia privata a Venezia, in Italia“. Questo l’annuncio dell’agente dell’attore americano, Stan Rosenfeld che ufficializza le nozze Clooney-Alamuddin, avvenuto in Italia tra mille depistaggi. Come spiega l’Ansa, la coppia si è sposata con una cerimonia privata, rito all’ ‘americana’, officiato in inglese dall’amico dello sposo, Walter Veltroni: per Clooney e Amal questo vale come matrimonio e per considerarsi marito e moglie, per la giurisdizione italiana la coppia sarà sposata ufficialmente solo dopo la registrazione in municipio, che avverrà il 29 settembre.

[fotogallery id=”3599″]

Clooney e molti degli ospiti erano arrivati a Palazzo Papadopoli, l’edificio che ospita l’hotel, a bordo di 14 imbarcazioni, ognuna di esse contrassegnata da una bandierina con il monogramma della coppia (‘AG’): tra gli ospiti, la cui ‘privacy’ è stata coperta da un tunnel anti-paparazzi, Matt Damon, Anna Wintour, Ellen Birkin, Grante Helsov, grande amico di Clooney, Cindy Crawford e Rande Gerber, Bono Vox e signora: grande assente Brad Pitt e Angelina Jolie, tra i migliori amici dello sposo (e sposatisi qualche settimana fa in Francia).

Pochi i dettagli sulle nozze svoltasi all’hotel Aman, che affaccia sul Canal Grande: il personale della struttura, i 100 body guard, i cuochi, i fornitori e ogni persona coinvolta nei servizi hanno firmato accordi di riservatezza, dato che i diritti della festa sono stati ceduti a Vogue America. Di certo lo sposo – arrivato in barca con i genitori Nick e Nina – vestiva Armani e le musiche sono state affidate ad un’orchestra d’archi e ad un trio jazz, per l’esecuzione di standard americani: e, secondo i bene informati, George avrebbe omaggiato sua moglie con “When I fall in love” di Nat King Cole. Non è mancato un momento dedicato ai fan che stazionavano fuori dai luoghi del matrimonio: l’attore ha sentito la folla che lo chiamava a gran voce e si è girato verso di loro per salutare.

George e Amal sono stati fotografati insieme per la prima volta lo scorso ottobre, a Londra: sin da subito si era capito che questo non era un semplice flirt per lui, e dopo qualche mese di frequentazione, è in effetti arrivato l’annuncio delle nozze. Per lei sono le prime, lui in passato era stato già sposato con la collega Talia Balsam, dal 1989 al 1993.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago