Il 3 aprile 2016 è scomparso una leggenda del calcio italiano che ha portato il Milan in alto, in Italia e nel mondo e ha portato sul rettangolo verde suo figlio, probabilmente il miglior difensore italiano della storia. Il 3 aprile se ne è andato Cesare Maldini e questa mattina nella Chiesa di Sant’Ambrogio a Milano ci sono state le esequie.
[veedioplatform code=”911e1546f1666927facc6c2b873becef”]
Cittadini, tifosi, addetti ai lavori, ex giocatori, tutti presenti al funerale di una vera e propria icona del calcio italiano e una leggenda del Milan scomparso all’età di 84 anni. Il feretro di Cesare è stato accolto da dei modesti ma emozionanti applausi che hanno rotto il silenzio “assordante” che circondava la Chiesa.
[galleria id=”7477″]
Erano circa mille le persone presenti al funerale, osservato con molto rispetto, silenzio e ammirazione. Presenti molti giocatori come Serginho, Seedorf, Shevhcenko, Toldo e Ambrosini. Non poteva certo mancare il Presidente del Milan Silvio Berlusconi. Anche Cairo, presidente del Torino, è arrivato al funerale. Tra gli altri si sono presentati anche Tassotti, Pizzul, Teocoli e Luisito Suarez.
L’addio di Cesare Maldini lascia un vuoto incolmabile nel calcio. Nella storia del calcio italiano e nella storia del Milan.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…