Francia%2C+Deschamps+verso+la+conferma
nanopressit
/articolo/francia-deschamps-verso-la-conferma/421339/amp/
Sport

Francia, Deschamps verso la conferma

Nonostante le tante voci di un possibile addio dopo il Mondiale per il momento Didier Deschamps rimane alla guida della nazionale francese e potrebbe guidare la squadra anche nel prossimo europeo del 2024.

Didier Deschamps – Nanopress.it

Il presidente federale francese aveva evitato di rinnovare il contratto all’ex giocatore della Juventus rimandando il discorso a dopo il Mondiale e fissando come obiettivo minimo per i transalpini il raggiungimento della semifinale.
Deschamps e Mbappè sono andati oltre perdendo soltanto in finale dopo la lotteria dei calci di rigore: il tecnico marsigliese ha dimostrato di avere il totale controllo dello spogliatoio cambiando la partita con i cambi e gestendo sempre con grande serenità i momenti della partita.

Anche il presidente della Repubblica Emmanuel Macron vuole che Deschamps resti sulla panchina dei “galletti” e nelle prossime settimane il marsigliese dovrebbe firmare un nuovo rinnovo fino alla prossima edizione del campionato del mondo.

Deschamps vicino al rinnovo con la Francia: Zidane strizza l’occhio alla Juventus

Da quando ha lasciato il Real Madrid il sogno di Zinedine Zidane è quello di allenare la Francia per riportarla sul tetto del mondo.
L’ex fenomeno di Juventus e Real ha guardato il mondiale dal divano ed ora rimane alla finestra per una possibile chiamata in sostituzione di Didier Deschamps.
L’imminente rinnovo di Didier però sembra stravolgere i piani di Zizou che non disdegnerebbe la chiamata della Juventus.

Zinedine Zidane – Nanopress.it

Il grande lavoro fatto in questi anni da Deschamps non è passato inosservato ed i transalpini sotto la guida del marsigliese hanno vinto un mondiale e sfiorato il bis qualche giorno fa al termine di una delle finali più pazze nella storia di questo sport.
L’obiettivo ora è quello di disputare un grande Europeo nel 2024 e magari competere per il titolo anche nella prossima edizione del campionato del mondo.

La rosa francese è ricca di giovani talenti che nei prossimi anni potranno definitivamente sbocciare e portare a nuovi trionfi, il matrimonio tra Deschamps e la Federazione francese sembra destinato a proseguire e nelle prossime settimane dovrebbe avvenire il tanto atteso rinnovo chiesto anche dal presiedente della Repubblica Emmanuel Macron.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago