Folle+corsa+di+un%E2%80%99Audi+nel+Frusinate%2C+lo+schianto+in+diretta+su+Facebook
nanopressit
/articolo/folle-corsa-di-unaudi-nel-frusinate-lo-schianto-in-diretta-su-facebook/487344/amp/
Cronaca

Folle corsa di un’Audi nel Frusinate, lo schianto in diretta su Facebook

Schianto in diretta Facebook in seguito alla folle corsa di un’Audi nel Frusinate. La vettura viaggiava sulla strada provinciale Santa Cecilia a forte velocità tra le case e la campagna in provincia di Frosinone, una folle corsa che l’ha portata a scontrarsi contro un’altra vettura che viaggiava sulla corsia opposta, una Nissan.

Segnale di pericolo per incidente stradale – Nanopress.it

A causa dello scontro sono rimasti feriti il guidatore e i passeggeri della Nissan, una madre e i suoi due figli, di 10 e sei anni. La bambina è quella che ha riportato le ferite più gravi e per questo è stata trasportata in elisoccorso al Bambin Gesù, non è però in pericolo di vita. La diretta Facebook fatta dal guidatore dell’Audi mostra il tragitto, i sorpassi, lo schianto, e poi le urla di una madre disperata che chiede aiuto per lei e i suoi figli. L’uomo potrebbe essere accusato di tentato omicidio stradale.

La folle corsa di un’Audi in diretta Facebook e lo schianto nella campagna del Frusinate

Ieri pomeriggio, 10 settembre 2023, c’è stato un incidente sulla strada provinciale Santa Cecilia porta ad Alatri, un paese in provincia di Frosinone.

L’incidente è avvenuto tra un’Audi e una Nissan con uno schianto frontale. Da quanto emerso dalle prime ricostruzioni il ragazzo che si trovava alla guida dell’Audi, e che avrebbe causato l’incidente, era in diretta sul social network Facebook nel momento in cui si è verificato l’impatto.

Il video, pubblico sui social, mostra i minuti prima dello schianto e l’impatto, dopo di che si sentono solo urla e pianti.

A causa dell’impatto tra le due vetture sono rimasti feriti il guidatore e i passeggeri della Nissan, una madre insieme ai suoi figli uno di sei anni e uno di dieci anni. La bambina è stata ferita gravemente e si trova in serie condizioni ma non in pericolo di vita.

È stata elitrasportata presso l’Ospedale Bambin Gesù. Il fratello e la madre invece, anch’essi rimasti feriti nell’impatto, sono stati portati in un ospedale vicino con le ambulanze del 118, precisamente allo Spaziani che si trova a Frosinone.

I Carabinieri al momento stanno eseguendo le indagini per stabilire la dinamica dei fatti, a svolgere le operazione di indagine sono i Carabinieri della Compagnia di Alatri.

Da quanto però al momento è emerso e dalla prima ricostruzione, il ragazzo che era alla guida dell’Audi potrebbe essere accusato di tentato omicidio stradale.

I carabinieri che sono guidati dal Colonello Italiano Guardinani insieme al gruppo del reparto Operativo di Frosinone e con l’ausilio della Compagnia di Alatri sono riusciti ad entrare in possesso del video della diretta Facebook.

Nel video si vede la vettura andare per l’intero tragitto ad alta velocità, si può vedere l’impatto e poi lo schermo che si rompe impedisce di vedere ma  non di sentire le urla e i pianti delle persone all’interno della Nissan.

Auto dei carabinieri – Nanopress.it

Le immagini della diretta Facebook

Nel video della diretta Facebook fatta dal guidatore dell’Audi si vede benissimo la vettura guidare ad alta velocità lungo la Provinciale Santa Cecilia.

L’auto supera un furgone azzurro, dopo di che supera una Ford blu, in sottofondo c’è una canzone rap di Chamillionare e la sua versione di Ridin’ dei Krayzie Bone.

Nella diretta si vedono vetri, case, la campana del Frusinate, immagini che evidenziano come il guidatore non accenni mai a rallentare anzi prende sempre più velocità lungo il tragitto.

Ad un certo punto c’è una curva a destra e la vettura la prende troppo larga finendo sulla corsia opposta dove sta arrivando la Nissan Qashqai nera su cui viaggiavano madre e figli. In questo momento avviene lo schianto.

Pochi secondi dopo lo schermo viene ricoperto dagli air bag che sono esplosi a causa dell’impatto ma non si ferma la diretta e il video prosegue.

Si sentono delle urla, la donna alla guida della Nissan chiede aiuto e grida “Chiama papà! Chiama papà!” poi evidentemente la sua attenzione si sposta sulla bambina, sua figlia, che piange disperata e si sente la donna chiederle: “Amore, amore come stai”.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

5 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

5 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

5 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

5 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

6 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

6 giorni ago