Fitbit+gravidanza%3A+scopre+moglie+incinta+grazie+allo+smartband
nanopressit
/articolo/fitbit-gravidanza-scopre-moglie-incinta-grazie-allo-smartband/80553/amp/
Categories: Tecnologia

Fitbit gravidanza: scopre moglie incinta grazie allo smartband

Lo smartband Fitbit potrebbe rilevare una gravidanza in atto? Pare proprio che la risposta sia affermativa perché a quanto pare un caso certo di rilevazione della gestazione è già avvenuto. Lo avrebbe testimoniato un utente di Reddit, tal David Trinidad, che qualche giorno fa ha postato i dati del battito cardiaco della moglie, notando che essi avevano qualcosa di anomalo rispetto alla norma.

Il battito cardiaco della donna risultava infatti più alto del solito. L’utente ha postato i dati con lo scopo di chiedere un parere sul corretto funzionamento del suo Fitbit e non immaginava certo che lo smartband in suo possesso funzionasse invece bene, anzi più che bene. Il signor Trinidad ha quindi chiesto agli altri utenti se fosse il caso di resettare e ricalibrare il suo Fitbit, per far sì che il sensore tornasse a funzionare correttamente.

Un utente che ha letto la richiesta dell’uomo ha però suggerito un’altra causa che avrebbe potuto provocare un battito cardiaco più alto: la signora stava aspettando un bambino o forse era stressata. È noto, infatti, che lo stato di gestazione e lo stato di stress tendono ad alzare le pulsazioni del cuore. Una visita medica ha però stabilito che la donna fosse incinta e quindi la rilevazione considerata anomala era legata proprio all’evento della gravidanza.

Scherzando su quanto accaduto, l’utente Reddit David Trinidad ha detto che nel momento in cui è stata loro comunicata la bella notizia (i coniugi avevano messo in programma di provare a diventare genitori nel corso di questo 2016) non indossava il suo smartband ma che se lo avesse indossato, il Fitbit avrebbe registrato di sicuro dei battiti cardiaci altissimi.

A meno che non esistano altri casi non noti, sembra proprio che questo sia il primo al mondo che avrebbe certificato come uno smartband (in questo caso Fitbit) sia in grado di dare indicazioni circa lo stato di gravidanza. Non è certo un modo per sostituire i test di gravidanza o le analisi mediche ma in ogni caso può essere un ottimo punto di partenza per capire se la donna potrebbe essere in attesa di un bambino oppure no.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago