Una turista ha accusato un malore nel pomeriggio di oggi a Firenze, sulla cupola del Duomo. I pompieri la calano con barella Rolly e auto-scala.
I vigili del fuoco hanno soccorso la donna optando per una speciale imbracatura per permettere alla turista di tornare a terra. La discesa è andata a buon fine: il delicato intervento alla Cattedrale Santa Maria del Fiore. Malore durante una visita alla Cattedra.e
Insieme al personale sanitario del 118 i vigili del fuoco hanno condotto una delicata operazione di salvataggio nei confronti di una turista, a Firenze, dopo che questa aveva accusato un malore sulla cupola del Brunelleschi.
Sulla terrazza del Duomo è dunque arrivato il cestello con una speciale barella Rolly, sulla quale la donna è stata posizionata e poi fatta arrivare a terra grazie all’auto-scala arrivato dal distaccamento di Fienze-Ovest. Tale intervento ha velocizzato parecchio le operazioni di salvataggio dell’infortunata.
Si era sentita male durante una vista la turista soccorsa dai vigili del fuoco in piazza Duomo a Firenze proprio sulla Cattedrale Santa Maria del Fiore. Grazie alla prontezza dei pompieri le operazioni di discesa sono andate a buon fine in breve tempo. La decisione da parte dei vigili del fuoco infatti è stata quella di intervenire dall’alto per ridurre i temi di esecuzione.
In questo modo la donna portata a terra è stata subito consegnata dai sanitari del 118, che dopo averla visitata l’hanno trasferita in ambulanza in ospedale. Non sono note ancora le condizioni di salute della turista e se questa fosse cosciente all’arrivo dei soccorsi, ne le cause del malore. Sono in questo momento in corso gli accertamenti del caso da parte dei medici dell’ospedale.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…