Fiorello%3A+il+ritorno+in+Tv+con++%26%238216%3BViva+Rai2%26%238217%3B+%7C+Ecco+da+quando
nanopressit
/articolo/fiorello-il-ritorno-intv-con-viva-rai-2-ecco-da-quando/399118/amp/
Spettacoli

Fiorello: il ritorno in Tv con ‘Viva Rai2’ | Ecco da quando

Il ritorno in Rai era annunciato da tempo, ma non si sapeva ancora dove e quando. In molti speravano ancora per il Festival di Sanremo, ma Fiorello ha stupito tutti. Ecco quando partirà il suo nuovo programma su Raidue.

Rosario Fiorello – Nanopress.it

Un titolo semplice: “Viva Rai2” e sarà uno show del tutto mattutino, in onda dalle 7 alle 8.30.

Il ritorno di Fiorello in Rai

Può Fiorello stupirci anche alle 7 del mattino? Ebbene sì e lo farà, a partire dal prossimo 5 dicembre su Raidue. In realtà, il suo show partirà già dal prossimo 7 novembre su RaiPlay, ma in tv sarà, invece, in onda a dicembre.

135 puntate, tutti i giorni (anzi, tutte le mattine) dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle ore 8.30. e ci farà compagnia sino al prossimo 2 giugno. Un orario che, sembra, ancora tutto da stabilire, specie nei dettagli, ma una cosa è certa: Fiorello tornerà a farci divertire e a farci sorridere, come ha sempre saputo fare.

Abbiamo detto, un programma dal lunedì al venerdì ma, per chi fosse impossibilitato a seguirlo, ci sarà anche “Il meglio della settimana” il sabato e la domenica, con orario ancora da definirsi.  Un titolo molto particolare, sulla stregua del suo programma di successo che è andato in onda nelle passate stagioni. Una sorta di passaggio da “Viva Radio2” a “Viva Rai2!”.

A comunicare il ritorno in Rai e a spegnere le polemiche nate nei giorni scorsi sul possibile ritorno di Fiorello a Rai1 nella stessa fascia oraria occupata dal Tg1 della mattina, è stato proprio l’amministratore delegato Rai, Carlo Fuortes.

Nuova collocazione, format rinnovato ma lo stesso spirito di divertimento e di show come vuole Rosario Fiorello. È stato lo stesso presentatore a ringraziare, pubblicamente, i vertici Rai per il suo ritorno sulla rete ammiraglia, in particolare per esser riuscito a farlo su Raidue.

Fiorello – Nanopress.it

Raidue e il suo programma mattutino

È lo stesso Fiorello a raccontare che, in realtà, non si tratta di un suo battesimo a Raidue. Nel 1992 aveva fatto il Cantagiro e, come lui stesso ha detto, “dopo 30 anni di giro” è tornato nuovamente a Raidue. Il suo approdo al mattino è, sì, qualcosa di nuovo e diverso e che, come lo stesso Fiorello ha dichiarato, tutto ciò ha sempre il sapore di un nuovo inizio.

All’inizio, la polemica era nata dal fatto che il ritorno di Fiorello in Rai, in fascia mattutina, sarebbe stato su Raiuno al posto del notiziario. Cosa che aveva fatto, non poco, arrabbiare gli stessi giornalisti. L’annuncio del ritorno sì, ma a Raidue, ha dato modo anche di smorzare e chiudere tutte le polemiche che si erano venute ad innescare.

E gli stessi giornalisti di Raiuno hanno inviato un messaggio di stima ed affetto proprio allo stesso Fiorello, il quale, alla fine della sua dichiarazione, li ha pubblicamente ringraziati, augurando loro di lavorare sempre al meglio.

Un ritorno in Rai che tutti si aspettavano e che attendevano con ansia, nonostante le polemiche createsi. Un ritorno, anche, su Raidue per Fiorello ed una fascia oraria del tutto alternativa ed innovativa che farà “svegliare” gli italiani nel migliore dei modi.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago