(Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche)
Torna il terrore in Finlandia: nella notte sono state uccise a colpi di fucile, la sindaca cinquantenne di Imatra, Tina Wilén-Jappinen, e due giornaliste, una trentenne l’altra sui cinquanta, a pochi passi dalla frontiera con la Russia. Un uomo di 23 anni, Jori Lasonen, è stato arrestato.
Sabato notte, tutte e tre le vittime si trovavano in un’area pedonale davanti a un ristorante, nel quartiere della movida notturna della cittadina di 28 mila abitanti, situata a circa 230 chilometri ad est di Helsinki.
Il protagonista della strage, Jori Lasonen, è un pregiudicato: già nel 2013 aveva aggredito con un pugnale alcuni passanti.
Subito dopo la sparatoria della notte scorsa, la Polizia è giunta sul luogo della strage, dove ha immediatamente arrestato l’assassino, che non ha opposto resistenza.
Nelle ultime ore l’uomo è stato sottoposto a serrati interrogatori, ma ancora nulla è emerso circa il movente del folle gesto. I media ipotizzano possa trattarsi di una sparatoria casuale, tuttavia non si può ancora escludere il contrario, ovvero un’azione premeditata.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…