Film+in+uscita+al+cinema+questa+settimana%3A+%C3%A8+tempo+di+cinepanettoni
nanopressit
/articolo/film-in-uscita-al-cinema-questa-settimana-e-tempo-di-cinepanettoni/94745/amp/
Categories: Spettacoli

Film in uscita al cinema questa settimana: è tempo di cinepanettoni

Tra i film in uscita al cinema questa settimana spiccano i cinepanettoni. Quest’anno sono ben tre, e non avranno vita facile in mezzo a tante nuove uscite al cinema. Da sempre i cinepanettoni, tradizione inossidabile a Natale, come il Pandoro e l’albero, dividono gli spettatori, tra chi li snobba e chi non ne può fare a meno. Quest’anno hanno diviso anche registi, attori e produttori, provocando una querelle tra la coppia storica (poi divisa) Boldi-De Sica e Aurelio De Laurentiis, che con “Super vacanze di Natale” ha messo insieme una serie di spezzoni dei film di Natale vecchi. Ma vediamo le trame dei film in uscita questa settimana nei cinema italiani.
Natale da chef

[didascalia fornitore=”ansa”]Massimo Boldi[/didascalia]
In questa commedia diretta da Neri Parenti, con Massimo Boldi e Dario Bandiera, il protagonista è Gualtiero Saporito. Pensa di essere un grande chef ma in realtà cucina solo schifezze. Lo chef però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo bocciature, insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata, con il Natale alle porte…

Super vacanze di Natale

[didascalia fornitore=”ansa”]Paolo Ruffin[/didascalia]
Commedia diretta da Paolo Ruffini, che mette insieme le clip più esilaranti dei cinepanettoni degli ultimi anni, con protagonisti i principali interpreti: Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Lillo e Greg. Paolo Ruffini è il supervisore del progetto.

Poveri ma ricchissimi

[didascalia fornitore=”ansa”]Christian De Sica e Enrico Brignano[/didascalia]
Commedia diretta da Fausto Brizzi, con Christian De Sica e Enrico Brignano. La ricca coppia formata da Danilo e Loredana torna, dopo “Poveri ma ricchi”, con una nuova passione: la politica. Tutto comincia con il referendum, indetto da questi cafoni nobilitati che vivono nel lusso, per fare uscire dall’Italia il loro paesino.

Star Wars: Gli ultimi Jedi

[didascalia fornitore=”ansa”]Star Wars: Gli ultimi Jedi[/didascalia]
“Star Wars: Gli ultimi Jedi”, diretto da Rian Johnson, con Mark Hamill e Daisy Ridley, è il nuovo capitolo della saga di fantascienza. Dopo aver mosso i primi passi in “Il Risveglio della Forza”, Rey (Daisy Ridley) prende in mano le redini del destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo “Il Ritorno dello Jedi”.

La ruota delle meraviglie

[didascalia fornitore=”ansa”]Una foto di scena tratta dal film ‘Wonder Wheel’ di Woody Allen[/didascalia]

Questo film drammatico diretto da Woody Allen, con Kate Winslet e Justin Timberlake, ha come sfondo Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le attrazioni lungo il litorale. Le vite di quattro personaggi, siamo nel 1950, si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti.

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago