Festival+di+Sanremo+2015%2C+cantanti+in+gara%3A+Marco+Carta+e+Valerio+Scanu+ci+riprovano%3F
nanopressit
/articolo/festival-di-sanremo-2015-cantanti-in-gara-marco-carta-e-valerio-scanu-ci-riprovano/70286/amp/
Categories: Spettacoli

Festival di Sanremo 2015, cantanti in gara: Marco Carta e Valerio Scanu ci riprovano?

[fotogallery id=”1059″]

E’ ufficialmente partito il toto-nomi per il Festival di Sanremo 2015 e i potenziali cantanti in gara. Come ogni anno, i mesi precedenti la kermesse vedono moltiplicarsi le supposizioni sull’identità di coloro che parteciperanno alla kermesse canora, con esiti più o meno positivi. Ad aprire le danze stavolta è TV Sorrisi e Canzoni, che fornisce un primo e parziale elenco di artisti; nessuno dei nomi che si leggono sulla rivista sorprende particolarmente, trattandosi per lo più di giovani reduci dei talent show o di ‘clienti affezionati’ del festival.

Valerio Scanu, Dolcenera, Alessandra Amoroso, Annalisa, Kekko dei Modà, Marco Masini, Marco Carta, Clementino, Irene Grandi e i Dear Jack. E’ questo l’elenco stilato da TV Sorrisi e Canzoni, la prima lista di papabili concorrenti a Sanremo 2015.

Come si può vedere, la quota di maggioranza è composta da ex allievi della scuola di Amici, alcuni dei quali hanno già preso parte a Sanremo con ottimi risultati. Marco Carta e Valerio Scanu hanno infatti vinto la competizione rispettivamente nel 2009 e nel 2010, mentre la Amoroso ha calcato il palco dell’Ariston in veste di ospite. Che i due cantanti sardi stiano pensando a un bis?

Irene Grandi, Marco Masini e Dolcenera sono quasi presenze abituali della kermesse, un po’ come Kekko dei Modà. La novità sarebbe rappresentata dalla partecipazione dei Dear Jack, anche loro emersi grazie ad Amici ma ancora privi nella loro carriera di una vetrina importante quale quella sanremese. Il passo sarebbe molto importante per i membri della band, visti anche i risultati ottenuti da coloro che li hanno preceduti.

Il Festival di Sanremo 2015 si svolgerà dal 10 al 14 febbraio e Carlo Conti ha già annunciato le novità di questa edizione. I Big torneranno a gareggiare con un solo brano e verranno ripristinate le tanto temute eliminazioni: alla serata finale del festival parteciperanno infatti solo 12 artisti dei 16 di partenza.

Le Nuove Proposte saranno invece 8, 6 scelti dalla commissione musicale e 2 provenienti da Area Sanremo. I ‘Giovani’ si affronteranno fra loro in una sorta di campionato a scontri diretti, fino alla finalissima che vedrà opposti i due sopravvissuti ai confronti precedenti.

L’elenco ufficiale dei cantanti in gara, come quello relativo alle Nuove Proposte, sarà diffuso solamente nel mese di dicembre. Fino ad allora, via alle speculazioni!

Valentina Proietti

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago