Festival+di+Cannes+2015%2C+red+carpet+della+cerimonia+d%26%238217%3Bapertura%3A+celebrit%C3%A0+e+VIP+sulla+Croisette
nanopressit
/articolo/festival-di-cannes-2015-red-carpet-della-cerimonia-dapertura-celebrita-e-vip-sulla-croisette/75557/amp/
Categories: Spettacoli

Festival di Cannes 2015, red carpet della cerimonia d’apertura: celebrità e VIP sulla Croisette

[fotogallery id=”6311″]

Mercoledì 13 maggio le luci della Croisette si sono accese per il primo red carpet del Festival di Cannes 2015, sul quale hanno sfilato i membri della giuria internazionale guidati dai presidenti Joel e Ethan Coen, il cast del film d’apertura A Testa Alta (La Tete Haute) e i grandi ospiti della cerimonia inaugurale, a cominciare dalla diva Natalie Portman e lla top model olandese Doutzen Kroes. Ha dunque preso il via la 68^ edizione della prestigiosa rassegna cinematografica transalpina che fino al 24 maggio diventerà l’indiscusso punto di riferimento del cinema internazionale, come e più di Hollywood.

Sarà un Festival di Cannes targato Italia con ben tre nostri film, e che film, in concorso per la Palma d’Oro: Mia Madre di Nanni Moretti, Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone e Youth-La Giovinezza di Paolo Sorrentino, ovvero i tre registi più apprezzati dell’ultima generazione (insieme a Paolo Virzì), ognuno dei quali con fondate possibilità di aggiudicarsi uno o più riconoscimenti.

Dovranno però guardarsi da avversari molto temibili (le pellicole in concorso nella Selezione Ufficiale sono ben 19) tra cui Carol di Todd Haynes, con Cate Blanchett e Rooney Mara, The Sea of Trees di Gus Van Sant, con Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts, il Macbeth di Justin Kurzel, con Michael Fassbender e Marion Cotillard, Sicario di Denis Villeneuve, con Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin, Louder Than Bombs di Joachim Trier, con Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Isabelle Huppert e, perché no, anche The Lobster di Yorgos Lanthimos, con un super cast composto da Colin Farrell, Rachel Weisz, Ben Whishaw, Olivia Colman, Lea Seydoux e John C. Reilly.

Non dimentichiamoci inoltre che nella sezione Un Certain Regard, la cui giuria è presieduta da Isabella Rossellini, c’è Louisiana-The Other Side del marchigiano, ma ormai texano di adozione, Roberto Minervini, anche lui tra i favoriti.

E infine le grandi anteprime fuori concorso: l’attesissimo Mad Max: Fury Road di George Miller, nei cinema già da domani, Irrational Man dell’intramontabile Woody Allen, Inside Out di Pete Docter e Ronaldo del Carmen, il film d’animazione Il Piccolo Principe di Mark Osborne, tratto dall’omonima fiaba, e La Glace et le Ciel (Ice and the Sky) di Luc Jacquet.

Ma ora bando alle ciance e godetevi la nostra foto gallery con le migliori immagini dal primo red carpet del Festival di Cannes 2015: celebrità e VIP come se piovesse!

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago