Festa+della+mamma+2015%2C+10+maggio+in+TV%3A+da+Fuoriclasse+su+Rai+1+a+Una+mamma+per+amica+su+La5
nanopressit
/articolo/festa-della-mamma-2015-10-maggio-in-tv-da-fuoriclasse-su-rai-1-a-una-mamma-per-amica-su-la5/75401/amp/
Categories: Spettacoli

Festa della mamma 2015, 10 maggio in TV: da Fuoriclasse su Rai 1 a Una mamma per amica su La5

Cosa fare con lei domenica prossima, 10 maggio, in occasione della Festa della mamma 2015? Fatti i dovuti regali, consegnati senza indugi al destinatario, potreste però trascorrere del tempo insieme. Dopo un’intera giornata di festeggiamenti, un po’ di relax sul divano non può che far bene: ecco allora quali programmi tv, fiction e reti televisive guardare in compagnia della vostra mamma. Perché la mamma – si sa – è sempre la mamma.

Affidatevi, dunque, principalmente alla prima serata. Rai 1, che non ha in serbo una programmazione tutto sommato così speciale per la Festa della mamma 2015, manderà però in onda l’ultima puntata con le avventure da mamma prof di Isa Passamaglia, l’insegnante nella fiction interpretata dall’attrice comica Luciana Littizzetto.

Perché oltre che insegnante, la Passamaglia è sorella (di Bea, alias Lunetta Savino), moglie di Enzo, ma anche e soprattutto mamma. Nella puntata di domenica, Isa ed Enzo scopriranno che il figlio Michele corteggia Stefania, che è anche l’ex moglie del padre, Enzo appunto. A proposito di mamme, Isa andrà su tutte le furie e scoppierà un vero e proprio pandemonio. Come finirà la terza serie?

A Rai 1 genitori molto presenti, fin troppo. Mamma assente, invece, è quella rappresentata nel lungometraggio animato in onda su Italia 1 alle 16.50 di domenica 10 maggio. Parliamo del film Ant Bully – Una vita da formica in cui il protagonista, Lucak Nickle, un normale ragazzino di 10 anni che non ha molti amici, viene trascurato dalla mamma perché presa ad organizzare viaggi e commissioni insieme al marito. Peraltro, nella versione originale diretta da John A. Davis, la pellicola è doppiata dall’attrice Julia Roberts, che ha perso la mamma non molto tempo fa: lo scorso 20 febbraio 2015 la infatti la notizia scomparsa della madre 80enne per via di un cancro.

Infine, per chi volesse riflettere ma anche e soprattutto divertirsi, meglio affidarsi alle consuete repliche pensate ad hoc, a qualche maratona di serie tv oppure a qualche nuova produzione tutta al femminile e in seconda serata. Canale 5, tra gli altri appuntamenti, propone la replica della sit-com con Simona Borioni (Bye Bye Cinderella 2, ore 10.30), mentre La 5, sul digitale terrestre, manderà un paio di episodi del cult Una mamma per amica, alle ore 14.55 e alle 20.20. Infine, Emanuela Folliero alle prese con Il meglio di me, dedicato alle donne, anche mamme (23.10, La 5). E voi, cosa guarderete?

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago