Il modellino di una Ferrari 250 Testa Rossa del 1958, realizzata da Michele Conti, è stata battuta all’asta, Driven By Disruption organizzata da RM Sotheby a New York, per 89.125 dollari, al cambio attuale circa 82.000 euro.
Michele Conti è stato paragonato ad Enzo Ferrai, o forse è meglio dire è stato l’Enzo Ferrari dell’automodellismo, poiché le sue riproduzione sono perfette da ogni punto vista. L’automodellista torinese, scomparso quasi 10 anni fa, nel 1996, è uno dei più grandi specialisti nella riproduzione in scala dalle automobili.
La Ferrari 250 Testa Rossa venduta all’asta di New York è una riproduzione 1:2 dell’auto italiana realizzata a Maranello. Michele Conti è una vera e propria icona per gli appassionati di automobilismo e nello specifico di automodellismo, poiché la sua bravura e la sua meticolosità nella realizzazione dei modellini è sempre stato un segnale d’amore e di passione verso l’automotive.
Il valore battuto all’asta statunitense per il modellino della Ferrari 250 Testa Rossa è un prezzo record nel settore delle riproduzioni. Infatti, non sono mai stati spesi 89.125 dollari per un modellino di un’auto, seppur realizzato perfettamente da Michele Conti.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…