Federico+Chiesa+torna+ad+allenarsi%2C+Juventus+e+Italia+possono+sorridere
nanopressit
/articolo/federico-chiesa-torna-ad-allenarsijuventus-e-italia-possono-sorridere/369650/amp/
Sport

Federico Chiesa torna ad allenarsi, Juventus e Italia possono sorridere

Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, Federico Chiesa si sta preparando per tornare competitivo già ad inizio della prossima stagione dove cercherà di rilanciare la sua Juventus e la Nazionale di Roberto Mancini.

Federico Chiesa – Nanopress.it

La nuova Juventus ripartirà dal mercato e l'”acquisto” più importante per Massimiliano Allegri sarà sicuramente il rientro di Federico Chiesa, giocatore forse più telentuoso all’interno della rosa bianconera.

 


Quanto sono mancati gli strappi di Federico Chiesa alla nazionale, il figlio d’arte era stato uno dei trascinatori nella storica cavalcata di Euro 2020 e la sua assenza ha sicuramente tolto imprevedibilità offensiva e dinamismo ad una nazionale italiana che nelle ultime uscite è sembrata sempre prevedibile e lenta nelle manovre offensive.

La Juventus riparte da Federico Chiesa

L’addio di Paulo Dybala e Giorgio Chiellini segnano la definitiva chiusura di un ciclo in casa Juventus con Massimiliano Allegri che dovrà essere bravo a riportare la Juventus a lottare per il campionato.

Soltanto una stagione e mezza, ma Federico Chiesa ha già ampiamente dimostrato di avere la personalità e la giusta mentalità per essere un punto fermo nella Juventus del futuro.

Chiesa esulta con Bonucci – Nanopress.it

Il classe ’97 ha rinunciato alle sue vacanze estive per rimanere ad allenarsi e tornare a disposizione fin dalle prime partite di campionato, dimostrando ancora una volta grande professionalità e dedizione per il proprio lavoro.


Allegri ripartirà da Vlahovic e Chiesa, amici fuori dal campo e giocatori che hanno tutta l’intenzione di scrivere pagine importanti della gloriosa storia bianconera e che proveranno a riportare la Juventus ad essere competitiva in Italia ed in Europa.

L’Italia di Federico Chiesa

Decisivo nelle partite più importanti con i gol all’Austria ed alla Spagna, Federico Chiesa è l’uomo copertina della nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020 e la sua assenza ha contribuito ad una sterlina offensiva preoccupante nelle ultime uscite della nostra nazionale.

Chiesa – Nanopress.it

L’Italia è pronta a riabbracciare un talento straordinario affidandosi nuovamente ai suoi dribbling per uscire da un momento estremamente difficile e ritrovare quell’entusiasmo che aveva permesso a Bonucci e compagni di trionfare a Wembley.

Il countdown è iniziato, l’ex calciatore della Fiorentina tornerà con la solita voglia e personalità che da sempre contraddistinguono il suo calcio e che gli hanno permesso di diventare un beniamino per i tifosi della Juventus e della Nazionale.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago