Fantacalcio.+I+nostri+consigli+per+la+20a+giornata
nanopressit
/articolo/fantacalcio-i-nostri-consigli-per-la-20a-giornata/363833/amp/

Fantacalcio. I nostri consigli per la 20a giornata

Terminato il girone d’andata, con il Milan che si è laureato Campione d’inverno, è già arrivato il momento di cominciare il girone di ritorno. La 20a giornata di Serie A inizierà venerdì alle 20.45 con la sfida tra Torino e Fiorentina e si concluderà con il posticipo della domenica sera tra Roma e Verona. Il big match di giornata sarà invece Atalanta-Lazio, in programma domenica alle 15. Con la Serie A torna, ovviamente anche il Fantacalcio: ecco tutti i nostri consigli per non sbagliare le scelte di formazione.

5 CERTEZZE

Quali sono i giocatori da schierare senza pensarci due volte nella 20a giornata di Fantacalcio? Ecco cinque uomini che non vi faranno rimpiangere di avergli affidato le chiavi della vostra fantasquadra.

1- Duvan Zapata: Il bomber colombiano viene dal rigore sbagliato nella sfida di Coppa Italia proprio contro la Lazio e avrà vogli di prendersi una rivincita. Le sfide tra Lazio e Atalanta regalano sempre spettacolo e tanti goal: Zapata vorrà certamente iscriversi al tabellino.

2Piotr Zielinski: Il Napoli è chiamato a reagire dopo la brutta sconfitta col Verona e la sfida con il disastrato Parma è un’ottima occasione per farlo. Zielinski potrebbe essere uno dei giocatori decisivi per gli azzurri, per quanto tutti i giocatori partenopei siano comunque consigliati.

3- Weston McKennie: Il centrocampista bianconero si è ormai trasformato da incognita a certezza assoluta. L’americano è senza dubbio il più in forma dei suoi e contro la Samp, in una partita che potrebbe risultare molto bloccata, i suoi inserimenti potrebbero essere decisivi.

4- Theo Hernandez: Il terzino rossonero manca ormai da qualche tempo in zona bonus e viene da una brutta prestazione contro l’Atalanta. La sfida con il Bologna è l’occasione perfetta per tornare a macinare chilometri (e bonus) sulla fascia.

5- Romelu Lukaku: Il belga ha trovato il goal in Coppa Italia e non ha intenzione di fermarsi. Contro il Benevento l’Inter non potrà più sbagliare e Lukaku sarà chiamato a trascinare i suoi alla vittoria.

5 SCOMMESSE

Ecco a voi cinque giocatori che in questa giornata potrebbero sorprendervi positivamente. Il loro rendimento qualche volta può essere altalenante, ma stavolta non vi deluderanno.

1- Nikola Kalinic: Partiamo da una scommessa rischiosa: schierare Kalinic all’Olimpico è per cuori forti, ma, visti il momento difensivo della Roma e la classica legge dell’ex, una puntata su di lui è quasi d’obbligo.

2- Julian Chabot: I centrali dello Spezia non sono sempre consigliabili. Tuttavia la squadra bianconera è in un buon momento e l’Udinese, peraltro orfano di Lasagna passato al Verona, potrebbe fare fatica in zona offensiva. Chabot potrebbe essere una buona scelta.

3- Alfred Duncan: Il centrocampista ex Fiorentina è appena arrivato a Cagliari e dovrebbe esordire dal primo minuto. La squadra di Di Francesco è chiamata a vincere a tutti i costi e chissà che non sia proprio Duncan (da ex contro il Sassuolo) l’arma in più dei sardi.

4- Eldor Shomurodov: La cura Ballardini sta facendo molto bene al Genoa che, contro il Crotone, ha l’opportunità di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica. Nelle ultime giornate è stato Destro il bomber della squadra, ma stavolta potrebbe essere arrivato il momento di Shomurodov per lasciare il segno.

5- Simone Zaza: Nell’ultima giornata Zaza è tornato a segnare e a convincere. Il Torino sembra dare segnali di vita e potrebbe essere stata la gara della svolta. Battiamo il ferro finché è caldo.

5 DA EVITARE

Infine ecco i giocatori da schierare solo se l’alternativa è quella di giocare in 10. Altrimenti evitate accuratamente di affidargli un posto da titolare perchè potrebbe rivelarsi una pessima idea.

1- Musa Barrow: L’attaccante gambiano sta deludendo le attese dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. La sfida con il Milan non sembra quella giusta per riuscire a riscattarsi. Facciamo altre scelte.

2- Federico Barba: Il terzino del Benevento dovrà vedersela con uno dei giocatori più pericolosi e in forma dell’Inter, Achraf Hakimi. Schierarlo non è certo una buona idea.

3Patric: La sfida tra Lazio e Atalanta sarà molto aperta e probabilmente gli attacchi avranno la meglio sulle difese. Tra i difensori biancocelesti Patric è certamente quello meno affidabile.

4- Luigi Sepe: Il Parma è in crisi totale di gioco e di risultati. Nella sfida contro il Napoli al Maradona il rischio di subire una goleada è molto alto. Per Sepe si preannuncia una pioggia di malus…

5- Ahmad Benali: Il centrocampista del Crotone non è mai riuscito ad incidere, anche a causa del susseguirsi di diversi infortuni che lo hanno spesso tenuto lontano dal campo. La forma non è ancora delle migliori, possiamo aspettarlo ancora per un po’.

Valerio Malfatto

Valerio Malfatto, nato a Roma il 6 settembre 1995 e diplomato al Liceo Classico statale Luciano Manara. Laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e attualmente studente di Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Padova. Le sue più grandi passioni sono lo sport, in particolare il calcio, e l’ecologia.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago