Fabrizio+Corona+esce+dal+carcere%3A+andr%C3%A0+nella+comunit%C3%A0+di+don+Mazzi
nanopressit
/articolo/fabrizio-corona-esce-dal-carcere-andra-nella-comunita-di-don-mazzi/76384/amp/
Categories: Spettacoli

Fabrizio Corona esce dal carcere: andrà nella comunità di don Mazzi

[fotogallery id=”395″]

Fabrizio Corona esce dal carcere. Lo scorso gennaio il re dei paparazzi aveva chiesto di essere mandato nella comunità di don Mazzi e adesso è arrivata la decisione, perché in queste ore il re del gossip lascerà il carcere di Opera, visto che ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali. La decisione è stata presa dal giudice di sorveglianza e immediatamente è stata comunicata da Ivano Chiesa, l’avvocato del fotografo, al suo assistito. Adesso, dopo due anni e tre mesi di carcere, Fabrizio Corona potrà lasciare il penitenziario. La decisione sarebbe stata presa dal giudice per motivi di salute.

Fabrizio Corona aveva esplicitamente richiesto di essere affidato ai servizi sociali e di non scontare la pena in carcere, perché soffrirebbe di attacchi d’ansia. Non sappiamo ancora quanto durerà l’affidamento in prova ai servizi sociali e quali saranno le mansioni che il fotografo svolgerà nella comunità di Don Mazzi.

La vicenda di Fabrizio Corona è stata molto complessa. Molti si sono anche indignati per il fatto che al famoso fotografo è stata inflitta una pena così dura. Facendosi forza anche delle opinioni altrui, la mamma Gabriella più volte è apparsa in tv chiedendo la grazia per il figlio, ma non c’è stato niente da fare, perché fino ad adesso Corona è rimasto in carcere.

Eppure in molti si erano adoperati per lui: lo stesso don Mazzi si era detto pronto ad accoglierlo nella sua comunità. Non è stato facile per Corona portare avanti la sua detenzione. Varie volte, anche attraverso alcune immagini che lo hanno immortalato mentre era nel penitenziario, hanno rivelato il suo sconforto e il suo stato di salute non particolarmente florido.

Per Corona è stata una vera batosta: molte volte si è lasciato prendere dalla disperazione, perché sembrava che non ci fosse una soluzione alla sua vicenda, se non quella del carcere. Adesso, al contrario, il noto fotografo avrebbe ottenuto, almeno in parte, una certa ragione. Sicuramente la decisione del giudice di sorveglianza di far uscire Corona dal carcere sarà oggetto di molte polemiche, perché su questa vicenda c’è anche chi si è dichiarato sempre contro il fotografo e il suo operato. Al di là delle antipatie o simpatie personali, resta il fatto che quella di Corona è una delle questioni più intricate che la giustizia italiana sta affrontando in questo periodo.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

4 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago