Fabrizio+Corona+esce+dal+carcere%3A+andr%C3%A0+nella+comunit%C3%A0+di+don+Mazzi
nanopressit
/articolo/fabrizio-corona-esce-dal-carcere-andra-nella-comunita-di-don-mazzi/76384/amp/
Categories: Spettacoli

Fabrizio Corona esce dal carcere: andrà nella comunità di don Mazzi

[fotogallery id=”395″]

Fabrizio Corona esce dal carcere. Lo scorso gennaio il re dei paparazzi aveva chiesto di essere mandato nella comunità di don Mazzi e adesso è arrivata la decisione, perché in queste ore il re del gossip lascerà il carcere di Opera, visto che ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali. La decisione è stata presa dal giudice di sorveglianza e immediatamente è stata comunicata da Ivano Chiesa, l’avvocato del fotografo, al suo assistito. Adesso, dopo due anni e tre mesi di carcere, Fabrizio Corona potrà lasciare il penitenziario. La decisione sarebbe stata presa dal giudice per motivi di salute.

Fabrizio Corona aveva esplicitamente richiesto di essere affidato ai servizi sociali e di non scontare la pena in carcere, perché soffrirebbe di attacchi d’ansia. Non sappiamo ancora quanto durerà l’affidamento in prova ai servizi sociali e quali saranno le mansioni che il fotografo svolgerà nella comunità di Don Mazzi.

La vicenda di Fabrizio Corona è stata molto complessa. Molti si sono anche indignati per il fatto che al famoso fotografo è stata inflitta una pena così dura. Facendosi forza anche delle opinioni altrui, la mamma Gabriella più volte è apparsa in tv chiedendo la grazia per il figlio, ma non c’è stato niente da fare, perché fino ad adesso Corona è rimasto in carcere.

Eppure in molti si erano adoperati per lui: lo stesso don Mazzi si era detto pronto ad accoglierlo nella sua comunità. Non è stato facile per Corona portare avanti la sua detenzione. Varie volte, anche attraverso alcune immagini che lo hanno immortalato mentre era nel penitenziario, hanno rivelato il suo sconforto e il suo stato di salute non particolarmente florido.

Per Corona è stata una vera batosta: molte volte si è lasciato prendere dalla disperazione, perché sembrava che non ci fosse una soluzione alla sua vicenda, se non quella del carcere. Adesso, al contrario, il noto fotografo avrebbe ottenuto, almeno in parte, una certa ragione. Sicuramente la decisione del giudice di sorveglianza di far uscire Corona dal carcere sarà oggetto di molte polemiche, perché su questa vicenda c’è anche chi si è dichiarato sempre contro il fotografo e il suo operato. Al di là delle antipatie o simpatie personali, resta il fatto che quella di Corona è una delle questioni più intricate che la giustizia italiana sta affrontando in questo periodo.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago