Fabri+Fibra+vs+Fedez%3A+al+concerto+di+Milano+tutto+il+pubblico+saltella+contro+il+rapper+di+X+Factor
nanopressit
/articolo/fabri-fibra-vs-fedez-al-concerto-di-milano-tutto-il-pubblico-saltella-contro-il-rapper-di-x-factor/78469/amp/
Categories: Spettacoli

Fabri Fibra vs Fedez: al concerto di Milano tutto il pubblico saltella contro il rapper di X Factor

[fotogallery id=”2785″]

Nuovo capitolo della vecchia rivalità tra Fabri Fibra e Fedez: al concerto che si è svolto qualche sera fa al Fabrique di Milano, prima tappa dello Squallor Tour 2015 del rapper di Senigallia, il pubblico si è apertamente schierato con Fibra urlando un pesante insulto al giudice di X Factor (F*ck Fedez!) e saltellando al grido di ‘Chi non salta è un Fedez‘, in quest’ultimo caso aizzato dalla guest star Clementino, un altro che con tutta evidenza non deve andare molto d’accordo con l’autore di Magnifico.

Il ‘f*ck Fedez‘ è partito durante l’esecuzione di Il Rap nel Mio Paese, un brano che fa parte dell’ultimo album Squallor di Fabri Fibra in cui il rapper di Tranne Te attacca pesantemente il suo collega milanese, accusandolo senza mezzi termini di essere un rapper banale che ha avuto successo solo grazie alla televisione. Ma in realtà era stato Fedez ad accendere per primo la miccia lo scorso anno durante una puntata di X Factor 8, quando commentando le parole dell’altro giudice Mika che aveva confessato di apprezzare Fabri Fibra, gli aveva risposto con un inequivocabile ‘Ascolti del rap un po’ di mer*a‘.

In particolare la strofa incriminata di Il Rap del Mio Paese recita esattamente ‘Odio i rapper banali, chi li produce e chi li segue / 10 in comunicazione, non uso mai l’inglese / ora faccio un’eccezione: fuck Fedez‘, cui fa seguito l’altrettanto efficace ritornelloIl rap nel mio paese, non essere scortese / 30 instore al mese, vende il disco chi è in tele / sotto stress l’ho capito a mie spese / nessuno esiste se le telecamere non sono accese‘, con chiarissimo riferimento a Fedez che ha visto la sua popolarità schizzare alle stelle soprattutto dopo la sua partecipazione a XF8 nelle vesti di giudice. A questo proposito risulta molto pungente anche la rima ‘Il rap nel mio paese: un po’ qua un po’ la, un po’ rock un po’ dance, un po’ facce ballà / un po’ club un po’ fashion, le modelle tra i flash / l’accento da milanese‘ (ovviamente Fedez è di Milano, così come J-Ax ed Emis Killa, altri due che sono molto presenti in TV).

A parte questo nel corso del concerto al Fabrique di Milano, evento incluso nella programmazione della MTV Music Week, Fabri Fibra presentato un brano inedito dal titolo ‘Lo sto facendo‘ e ha festeggiato i suoi 39 anni con una torta arrivata a sorpresa sul palco. Che di certo non gli ha inviato Fedez…

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago