Eva+Henger+a+processo+per+evasione+fiscale%3A+fatture+false+per+non+pagare+le+tasse
nanopressit
/articolo/eva-henger-a-processo-per-evasione-fiscale-fatture-false-per-non-pagare-le-tasse/74745/amp/
Categories: Spettacoli

Eva Henger a processo per evasione fiscale: fatture false per non pagare le tasse

Eva Henger a processo per evasione fiscale: grazie a delle fatture false, la showgirl e il titolare di un centro di bellezza avrebbero occultato 55mila euro. I fatti risalgono al 2006, quando Henger, per non pagare le tasse, chiese ad un amico, tale Giancarlo Caroletti, di fatturarle 55mila euro per operazioni inestitenti così da sfuggire alla ‘morsa’ del fisco. La coppia è stata rinviata a giudizio e il processo comincerà a giugno.

Eva Henger a processo per evasione fiscale: grazie a delle fatture false, la showgirl e il titolare di un centro di bellezza, Giancarlo Caroletti (non è chiaro se imparentato con il marito di Eva, Massimiliano Caroletti), avrebbero occultato 55mila euro. È quanto ritiene il sostitituto procuratore Santina Lionetti: ‘Al fine di consentire a Eva Henger l’evasione delle imposte – scrive – l‘uomo (titolare del centro di bellezza ndr) emetteva fatture relative a operazioni inesistenti‘, in totale appunto i 55 mila euro che sarebbero invece stati nascosti al fisco. Le contestazioni sono relative al 2006 – anno in cui Henger entrò nella casa del Grande Fratello per imparare l’ungherese, sua lingua natale, ai concorrenti – e sia la showgirl che Caroletti sono stati rinviati a giudizio.

Nata a Gyor, in Ungheria, 42 anni fa, una carriera nel mondo del cinema a luci rosse, ma anche una particina (tagliata) nel film di Martin Scorsese ‘Gangs of New York’, e un vago accenno di carriera musicale e da presentatrice (nel 2005 fu al timone di Paperissima Sprint), Henger è decisamente ‘sfigata’ con i Caroletti, se è vero che nel 2014 un servizio delle Iene fece venire alla luce una presunta truffa messa in atto dalla ex attrice a luci rosse insieme al secondo marito (il primo, lo storico produttore Riccardo Schicchi, è morto nel 2012) ai danni del regista Paolo Sodi.

Secondo quanto raccontato da Sodi al programma di Mediaset, era stato contattato per girare una fiction sulla chirurgia estetica (con, tra le altre, Belen e Flavia Vento) ma era poi stato pagato con un assegno facente parte di un blocchetto rubato e quindi non incassabile. All’epoca la coppia aveva smentito la ricostruzione di Sodi definendola menzognera, pur ammettendo che sì, il regista vantava un credito Mc Production & management, di cui Caroletti è produttore esecutivo. Non è chiaro come sia finita quella vicenda, per le accuse di evasione fiscale il processo comincerà invece i primi di giugno.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago