Eurovision+2017%2C+Francesco+Gabbani+rappresenta+l%26%238217%3BItalia
nanopressit
/articolo/eurovision-2017-francesco-gabbani-rappresenta-l-italia/88817/amp/
Categories: Spettacoli

Eurovision 2017, Francesco Gabbani rappresenta l’Italia

[galleria id=”7321″]

All’Eurovision 2017 di Kiev sarà Francesco Gabbani il rappresentante dell’Italia. Alla domanda durante la conferenza stampa finale di Sanremo 2017, appena dopo la proclamazione della vittoria che lo ha visto trionfare con la sua ‘Occidentali’s karma’, Francesco Gabbani ha risposto di accettare volentieri il posto di rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017. ‘Il problema è che mi devo mettere a ripassare l’inglese’ ha commentato il cantautore.

LEGGI: FRANCESCO GABBANI VINCE SANREMO 2017

Francesco Gabbani ha accettato l’invito a partecipare all’Eurovision 2017, in programma dal 9 al 13 maggio a Kiev, in Ucraina, dove rappresenterà l’Italia: come da tradizione, viene richiesto al vincitore di Sanremo se voglia partecipare o meno alla manifestazione canora internazionale, definita spesso ‘la Champions League’ della musica europea. Interpellato in conferenza stampa, Francesco Gabbani ha prima chiesto ‘Ma devo rispondere adesso?’ prima di replicare con una risposta affermativa.

‘Occidentali’s karma’ sarà quindi la canzone con cui l’Italia parteciperà all’Eurovision Song Contest 2017, supportando Francesco Gabbani. Al momento è troppo presto per sapere se la canterà con il testo in italiano o se verrà risistemata una versione bilingue, con predominanza dell’inglese: un commento dello stesso Gabbani, molto scherzoso, ha fatto intuire che dovrà ripassare la lingua prima di sbarcare in Europa.

All’Eurovision 2017 in programma a Kiev, lo slogan sarà ‘Celebrate Diversity’: tra i tradizionali 5 paesi organizzatori, vale a dire Spagna, Inghilterra, Francia, Germania e Italia, il rappresentante del nostro paese Francesco Gabbani è stato l’ultimo ad essere annunciato tale, grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2017. Dei 43 paesi che quest’anno concorreranno all’ESC 2017, mancano ancora molti nomi da definire, tramite concorsi interni e manifestazioni canore, ma entro marzo dovremmo avere una lista completa delle canzoni concorrenti all’Eurovision 2017.

L’Italia va all’Eurovision 2017 con Francesco Gabbani e la sua ‘Occidentali’s karma’, vincitrice di Sanremo 2017. Una domanda: porteranno a Kiev anche lo scimmione?

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago