Euro+2016%3A+dove+vedere+le+partite+in+streaming+e+su+mobile
nanopressit
/articolo/euro-2016-dove-vedere-le-partite-in-streaming-e-su-mobile/83872/amp/
Categories: Sport

Euro 2016: dove vedere le partite in streaming e su mobile

Il countdown per Euro 2016 ossia per i campionati europei di calcio in Francia è ormai pronto a scandire le ultime ore visto che mancano solo quattro giorni al fischio d’inizio del match inaugurale. Sarà un mese di grande sport da non perdersi e si potrà seguire dal web ossia in diretta TV su Internet anche gratis, in modo legale e in alta qualità senza doversi per forza affidare a portali pericolosi in quanto malware, tartassamento di pubblicità ingannevoli e intasamento del PC. Dove vedere le partite in streaming magari anche da mobile da smartphone o tablet? Dal 10 giugno al 10 luglio gli italiani potranno affidarsi al servizio di stato Rai oppure, se dotati di abbonamento, a Sky, che ha acquistato i diritti completi per l’intera competizione continentale. Facciamo il riepilogo con tutte le informazioni.

Come seguire in streaming l’Italia a Euro 2016

Per i supporter dell’Italia non ci saranno problemi per seguire tutti i match in chiaro in TV oltre che in diretta web gratuita, legale e in alta definizione grazie alla Rai che ha acquisito i diritti per poter mostrare tutte le partite dell’Italia a EURO 2016 in streaming. Nel primo caso basterà sintonizzarsi su Rai 1 o Rai HD col digitale terrestre (mentre su Sky sarà criptato e dunque ci si dovrà appoggiare eventualmente alla penna USB / decoder digitale terrestre) oppure tramite computer fisso o portatile con sistema operativo Mac o Windows, ma anche con smartphone o un tablet indirizzando il browser sull’indirizzo Rai.tv che porta alla piattaforma omonima della Tv di stato. Quando gioca l’Italia? Ecco il riepilogo dei gironi.

  • 13 giugno 2016, ore 21:00 – Belgio vs Italia presso il Parc Olympique Lyonnais a Décines-Charpieu
  • 17 giugno 2016, ore 15:00 – Italia vs Svezia presso lo Stadium Municipal di Tolosa
  • 22 giugno 2016, ore 21:00 – Italia vs Irlanda presso lo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq

Come seguire tutte le partite di Euro 2016 in streaming

C’è la possibilità di seguire sempre sulla Rai in chiaro in TV e online gratuitamente e in modo legale su Rai.tv anche una selezione di altri match visto che non è solo il pacchetto Italia che è stato assicurato dalla tv di stato, ma anche i quattro migliori ottavi, i quarti di finale, le semifinali e la finale. Ma se si volessero seguire tutte, ma proprio tutte le partite degli azzurri online? Allora non resta che appoggiarsi a Sky che ne ha acquisito i diritti al 100%. Naturalmente, è necessario un abbonamento al pacchetto Sport. Oltre che in Tv, si potranno usare due metodi: il primo è con l’applicazione ufficiale Sky Go pensata per PC, tablet e smartphone mentre l’altro è con Sky Online che si acquista a parte e in modo indipendente dalla piattaforma satellitare. Il prezzo è di 9,99 € al mese, nello specifico ed è disponibile anche su Smart TV, Xbox One, Playstation 4 e Tablet.

Come seguire tutte le partite di Euro 2016 su mobile con le apps

In alternativa al PC è possibile utilizzare anche solo lo smartphone o il tablet con sistema operativo Android o iOS andando a scaricare le due applicazioni ufficiali come Rai.tv per vedere le partite trasmesse in chiaro dalla TV di stato (ossia, ripetiamo, tutte quelle degli azzurri, una al giorno degli altri gironi e una selezione dagli ottavi alla finale) oltre che a Sky Go per gli abbonati al pacchetto Sport. Naturalmente, quando si guardano questi match dal web è meglio utilizzare il Wi-fi dato che col traffico dati si consumano GB con grande facilità.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago