Eterno+Rafa+Nadal%2C+ora+ai+quarti+la+super+sfida+con+Djokovic
nanopressit
/articolo/eterno-rafa-nadal-ora-ai-quarti-la-super-sfida-con-djokovic/368696/amp/
News

Eterno Rafa Nadal, ora ai quarti la super sfida con Djokovic

Non abbiamo più aggettivi per descrivere Rafael Nadal che dopo aver vinto tutto continua a farci emozionare ed a regalarci colpi da marziano assoluto, quarti di finale da sogno, sarà Djokovic-Nadal.

Rafael Nadal – Nanopress.it

Il viso nascosto dagli occhiali da sole e tanta emozione per Zio Toni Nadal che ha visto da vicino il fenomenale Rafa e il suo nuovo prodigio Felix Auger-Aliassime.

Oltre quattro ore di partita e sudore sul Philippe Chatrier di Parigi che si conferma, ancora una volta, il giardino di Rafa Nadal.

Un fenomeno senza tempo, sua maestà Rafael Nadal

Rafa Nadal – Nanopress.it

Difficile, impossibile trovare aggettivi nuovi per descrivere un ragazzo che continua a scrivere la storia di questo sport.

Il 13 volte (si, 13 avete letto bene!) campione del Roland Garros parte distratto e cade nella trappola di Auger-Aliassime, bravo nell’attaccare subito il maiorchino e cinico a chiudere il primo set con un netto 6/3.

Nadal alza i giri del motore ed entra finalmente in partita, il dritto a sventaglio fa malissimo al canadese che subisce senza riuscire a trovare le contromisure giuste.
Rafa è spietato e ribalta il match salendo 2-1 e andando subito avanti di un break nel quarto set.

Auger-Aliassime non ci sta e torna a spingere come nel primo parziale riuscendo a ribaltare il quarto set meritandosi gli applausi di tutto il Philippe Chatrier.

Il set decisivo rimane in equilibrio fino al 3-3, quando Rafa si inventa un passante longilinea da far vedere alle scuole tennis: break e quarti di finale. Finisce 3/6,6/3,6/2,3/6, 6/3 per il fenomeno di Manacor che ai quarti di finale troverà l’eterno rivale Djokovic.

Djokovic e Alcaraz avanti senza difficoltà

Novak Djokovic – Nanopress.it

Nessun problema per il numero 1 del mondo Novak Djokovic che si sbarazza facilmente dell’argentino Schwartzman in poco più di due ore e si regala un quarto di finale da sogno contro il re della terra rossa.

Finisce 6/1,6/3,6/3 per il serbo che continua a mostrare una condizione fisica ritrovata e si candida prepotentemente come favorito assoluto per la vittoria finale.
Il quarto di finale contro Nadal sarà una finale anticipata tra due dei giocatori più vincenti di sempre nella storia del tennis.

Non delude le attese neanche il giovane Alcaraz che nell’ultimo match di giornata sconfigge nettamente Khachanov con una straordinaria prova di forza.
il Classe 2003 non è più una sorpresa ed il tabellone favorevole è sicuramente uno stimolo importante per le, già alte, ambizioni del vincitore di Madrid.

Martedì uno tra Novak Djokovic e Rafa Nadal lascerà lo slam parigino ed Alcaraz potrà approfittare di questa situazione per provare a vincere il suo primo Slam proprio a Parigi, terreno sul quale il suo idolo Nadal ha costruito la propria carriera.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago