Ercolano%2C+voleva+impiccarsi%2C+ma+i+Carabinieri+gli+salvano+la+vita
nanopressit
/articolo/ercolano-voleva-impiccarsi-ma-i-carabinieri-gli-salvano-la-vita/465374/amp/
Cronaca

Ercolano, voleva impiccarsi, ma i Carabinieri gli salvano la vita

Ha cercato di suicidarsi ma sono riusciti in tempo a salvargli la vita. I Carabinieri hanno tratto in salvo un uomo ad Ercolano, impedendogli di impiccarsi. Ecco cosa è successo.

Cappio – Nanopress.it

 

Prima di tentare il suicidio, l’uomo ha chiamato il 112. Ed è stato solo il tempestivo intervento delle Forze dell’ordine che gli ha fatto evitare il peggio.

Ercolano, i Carabinieri salvano la vita ad un uomo

Voleva farla finita ma, grazie al cielo, qualcuno glielo ha impedito. La storia che stiamo per raccontarvi arriva da Ercolano, in provincia di Napoli e, protagonista, è un uomo che stava cercando di togliersi la vita. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, l’uomo è riuscito a salvarsi.

Ma andiamo per ordine. Un uomo, con la voce disperata, ha chiamato il 112 annunciando loro che, di lì a poco, l’avrebbe fatta finita, suicidandosi. Da questo, i militari di Ercolano si sono subito allertati ed hanno cercato in tutti i midi di rintracciare da dove provenisse quella telefonata così disperata. Nel giro di poco tempo, riescono a rintracciare l’abitazione dalla quale la chiamata proveniva e, di conseguenza, raggiungerla.

Senza perdersi d’animo, sono entrati in casa della persona sfondando una finestra e, lì, hanno trovato l’uomo impiccato con una corda all’inferriata della finestra della veranda. Era ancora vivo. Un carabiniere ha cercato di sollevarlo per evitare che la corda gli si stringesse troppo al collo, mentre i suoi colleghi hanno recuperato un coltello da cucina in casa ed hanno tagliato la fune stessa.

Carabinieri – Nanopress.it

Tagliano la corda con la quale si stava impiccando

Successivamente, visto che l’uomo era ancora in uno stato di semicoscienza, gli hanno praticato un massaggio cardiaco e alcune manovre di rianimazione, fino a quando l’uomo non ha ripreso a respirare. Immediatamente sono intervenuti sul posto anche gli uomini del 118 che hanno trasportato l’uomo al vicino “Ospedale del Mare”. Ricoverato per 5 giorni, è stato poi dimesso.

Una vicenda accaduta qualche giorno fa, ma che è venuta alla luce soltanto in queste ore. È stato grazie al tempestivo intervento degli stessi Carabinieri che l’uomo si è salvato, sia dal suo intento suicida, quanto anche dalla sua volontà di farla finita. Una vicenda che sarebbe potuta finire in tragedia e che invece, possiamo dire parafrasando, ha avuto un lieto fine.

L’uomo, con la sua voce rotta dalle lacrime e dalla disperazione, aveva deciso di farla finita. Non si conoscono ancora gli esatti motivi di questa sua scelta, ma sta di fatto che, se non ci fosse stato il tempestivo intervento dei Carabinieri dopo quella telefonata, forse non saremmo qui a raccontare questa vicenda.

Il coraggio dei Carabinieri e la prontezza da parte degli stessi nell’intervenire e rianimare l’uomo, hanno portato a salvargli la vita.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago