L’ultimo turno di Serie A prima della sosta per il Mondiale si apre con il posticipo del Castellani tra Empoli e Cremonese, sfida fondamentale per le zone basse della classifica.
L‘Empoli ha perso nell’ultima sfida contro il Napoli e vuole riprendere il proprio cammino per portarsi momentaneamente fuori dalla lotta salvezza.
I toscani hanno fin qui disputato un buonissimo campionato raccogliendo 14 punti e piazzandosi a +7 sul terzultimo posto occupato dalla Cremonese.
Per Zanetti sarebbe fondamentale chiudere il 2022 con una vittoria per ritrovarsi poi a gennaio nelle migliori condizioni possibili per ottenere la salvezza.
Anche contro il Milan la Cremonese ha dimostrato di essere molto ben organizzata e attenta in tutti i reparti, Alvini ora però ha bisogno di punti e chiudere l’anno con la prima vittoria stagionale darebbe un altro senso a questa Serie A.
I lombardi infatti sono gli unici in questo campionato ancora senza vittorie dopo ben 14 giornate di campionato.
Ancora senza Mattia Destro il club toscano si affida a Lammers in attacco con Baldanzi e Bajrami a sostenerlo nel 4-2-3-1 disegnato da Paolo Zanetti.
Davanti a Vicario la linea difensiva a quattro sarà composta da Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz e Parisi.
Chance per Akpa-Akpro a centrocampo con Marin e Bandinelli a completare il centrocampo, in panchina pronti a subentrare sia Satriano che Pjaca.
Sorride Alvini che per la trasferta di Empoli recupera Cyriel Dessers, l’ex Feyenoord torna titolare dopo aver saltato per infortunio le ultime due partite e farà coppia in attacco con David Okereke.
Davanti a Carnesecchi, migliore in campo nella sfida con il Milan, pronti Lochoshvili, Bianchetti e Aiwu.
Castagnetti sarà il regista della squadra con Meitè e Pickel a completare il centrocampo, ai lati Valeri e Sernicola dovrebbero partire dall’inizio.
Questa sarà la prima sfida tra le due squadre in Serie A:i toscani sono rimasti imbattuti in tutte le ultime 9 sfide giocate in Serie B contro la Cremonese, l’ultimo successo dei grigiorossi risale al 1988.
I padroni di casa hanno perso solo una delle ultime nove sfide di Serie A contro formazioni neopromosse e, potrebbero tenere la porta inviolata in due partite consecutive.
La Cremonese è l’unica squadra della Serie A a non aver ancora mia vinto in questa stagione, in 14 partite i lombardi hanno fatto registrare 7 pareggi e 7 sconfitte.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…