Emmy+Awards+2014%2C+i+vincitori%3A+Breaking+Bad+miglior+drama%2C+flop+Game+of+Thrones+e+House+of+Cards
nanopressit
/articolo/emmy-awards-2014-i-vincitori-breaking-bad-miglior-drama-flop-game-of-thrones-e-house-of-cards/69459/amp/
Categories: Spettacoli

Emmy Awards 2014, i vincitori: Breaking Bad miglior drama, flop Game of Thrones e House of Cards

[videoplatform code=”140904879072453fc60d6b0c88″]

Chi ha vinto gli Emmy Awards 2014? La 66esima cerimonia di consegna degli ambitissimi Prime Time Emmy Awards ha visto il trionfo di Breaking Bad, che nella sua ultima uscita – la notizia di una sesta stagione è una bufala – ottiene la statuetta per miglior drama, miglior attore protagonista e non protagonista e miglior attrice non protagonista. Delusione invece per le tante sorprese plurinominate ma non vincenti, serie di peso come House of Cards, Game of Thrones e True Detective. Ma d’altronde, contro Bryan Cranston & co. c’è poco da fare.

[fotogallery id=”3151″]

Breaking Bad è il vincitore assoluto di questi Emmy Awards 2014, la serie ha vinto cinque statuette, miglior serie drammatica, miglior attore protagonista in una serie drammatica (Bryan Cranston), miglior attore e attrice non protagonista in una serie drammatica (Aaron Paul e Anna Gunn) e il premio per la miglior sceneggiatura ritirato da Moira Walley-Beckett. Per quanto riguarda le attrici, Julianna Margulies vince il suo secondo Emmy da protagonista di The Good Wife, True Detective – che aveva fatto il pieno di nomination principali – deve accontentarsi della miglior regia, andata a Cary Joji Fukunaga.

Sul fronte comedy, si conferma Modern Family, che ottiene il premio come miglior comedy e per la miglior interpretazione maschile (Ty Burrell) e per la miglior regia. Jim Parsons, di The Big Bang Theory, è il miglior attore protagonista di una sitcom (quarta vittoria per lui), Julia Louis-Dreyfus, star di Veep, ottiene la terza statuetta di fila. Sesta statuetta – in serie diverse – per Allison Janney di Mom, mentre Louie, con “So Did the Fat Lady”, vince la statuetta per la miglior sceneggiatura (per Louis C.K. è la sesta).

[fotogallery id=”1261″]

Miglior film tv, alla miglior miniserie e categorie collegate: trionfano rispettivamente The Normal Heart, il film di Ryan Murphy sulla diffusione dell’AIDS nella comunità gay, e Fargo (che si prende anche la statuetta per la miglior regia, andata a Colin Bucksey), mentre Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, grazie a Sherlock: His Last Vow (che si prende anche la miglior sceneggiatura per film o miniserie), sono rispettivamente miglior attore protagonista e non per una miniserie/film tv. Doppietta anche nella sezione femminile, dove Jessica Lange e Kathy Bates alzano la statuetta per miglior attrice protagonista e non di American Horror Story: Coven.

[fotogallery id=”3053″]

Detto che il miglior cartoon è Bob’s Burger, The Amazing Race ottiene la sua decima statuetta nella sezione reality, mentre The Colbert Report vince quale serie di varietà: non poteva esserci miglior addio per uno show che chiuderà l’anno prossimo, quando Stephen Colbert rimpiazzerà David Letterman al Late Show di CBS. Non è mancato un momento per il ricordo di Robin Williams, attore pluripremiato agli Emmy che è stato ricordato da Billy Cristal – e da Kathy Bates, che gli ha dedicato la sua statuetta – come “Una delle stelle comiche più brillanti”.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

4 settimane ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

4 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago