Emma+Marrone%3A+in+un+video+racconta+la+malattia+del+pap%C3%A0
nanopressit
/articolo/emma-marrone-in-un-video-racconta-la-malattia-del-papa/386517/amp/
Spettacoli

Emma Marrone: in un video racconta la malattia del papà

Un dolore troppo difficile da superare e, anche, da sopportare. Emma Marrone e la scomparsa di suo padre Rosario. In un video ha deciso di raccontare cosa è successo, con la voce rotta dal pianto.

Emma Marrone – Nanopress.it

Ecco le parole della giovane cantante in ricordo del suo genitore, scomparso a 66 anni.

Emma Marrone: il ricordo di suo padre

Lo scorso lunedì, il padre di Emma Marrone è volato al cielo all’età di soli 66 anni. Una notizia che ha sconvolto non solo la cantante, ma anche i tantissimi suoi colleghi che non le hanno fatto mancare messaggi di cordoglio, di vicinanza e di affetto.

Per metabolizzare la perdita, ma anche per ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini in questo momento così doloroso e difficile, Emma ha deciso di postare in un video sui suoi contatti social, dove ha voluto raccontare di suo padre. La voce rotta dal pianto e dalla commozione, ma ferma e dolce quando si parla di suo padre.

La leucemia: questa è stata la malattia che glielo ha strappato via e di cui, papà Rosario, soffriva da quasi 11 mesi. Nel suo video postato su Instagram, Emma si mostra così, senza trucco, lustrini o paillettes: è semplicemente una giovane ragazza che piange la morte di suo padre, con il dolore che si sente dalle sue parole. Ma anche con la consapevolezza di non esser sola, e che suo padre è e le starà sempre accanto.

Non si preoccupa dei commenti di chi, per la prima volta, la vede senza trucco. Emma è così, e ha deciso di ringraziare, proprio con questo video, tutti coloro che le sono stati vicino. Un messaggio semplice, rotto dal pianto: “Grazie per tutto l’amore che ci avete dimostrato”.

Emma Marrone – Nanopress.it

Il papà morto di leucemia

Il grazie di Emma non è andato solo ai tantissimi fans che non l’hanno fatta sentire sola, ma anche a tutti i medici e al personale sanitario che, in questi mesi, si sono presi cura di suo padre. La cantante ha spiegato che, dallo scorso mese di ottobre, il padre ha iniziato la lotta contro la leucemia e che, purtroppo, non è riuscito a vincere.

A chi le chiede “cosa possiamo fare per te”, Emma non ha mezze parole: chiede a tutti di diventare donatori di midollo. Chiede di informarsi, confermando che una scelta così bella è sia per noi stessi, ma soprattutto per aiutare gli altri, per salvare quante più vite nel minor tempo possibile.

Un ricordo toccante quello di Emma che resterà vivo nel cuore di tutti i suoi fans e non solo.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago