Emanuele+Filiberto+lancia+Realt%C3%A0+Italia
nanopressit
/articolo/emanuele-filiberto-lancia-realta-italia/359782/amp/

Emanuele Filiberto lancia Realtà Italia

“Se Realtà Italia, il nome della mia nuova associazione, sarà in futuro un movimento politico o se resterà un movimento di idee per l’Italia non lo so. Ma se – spiega Emanuele Filiberto di Savoia – deve finire in politica, che sia”. Il principe di casa Savoia ci riprova a ”scendere in campo” mandando un messaggio agli italiani da Montecarlo: “Dico quel che penso: non è questa l’Italia che sognavo in esilio. I giovani senza futuro. L’Italia del Made in Italy è sinonimo di talento e di velocità, quella dell’amministrazione pubblica è una tartaruga che se ne infischia dell’attesa sofferente dei nostri cittadini. Quella del tempo è la dimensione decisiva: per uscire dalla crisi per battere la concorrenza internazionale”.

“Con Realtà Italia porterò a un tavolo virtuale, con il webinar Meraviglia Italia, questa sera alle ore 18, imprenditori del turismo e della bellezza”, annuncia sui social.

“Questa sarà un’estate di idee per il Paese che amo. Ma non c’è – annuncia il principe – visione di lungo termine, sanità e scuola da ricostruire, disoccupazione”. E conclude:”Non mi serve la politica per vivere. E non dico di avere la soluzione ma i giusti contatti per mettere attorno a un tavolo persone che saprebbero cosa fare: sono solo un aggregatore, un incubatore o un incanalatore di idee”.

Chi sostiene Emanuele Filiberto

È possibilista Emanuele Filiberto di Savoia che ha lanciato il suo nuovo movimento con lo scopo di far ripartire l’Italia e che presenterà le sue idee in un tavolo webinair insieme all’imprenditore Brunello Cucinelli e lo chef Daniele Oldani. 

Ai microfoni del Corriere della sera, Emanuele Filiberto di Savoia spiega la sua idea per il futuro del Paese: “Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere?  Non mi convince il governo e neppure l’opposizione che riempie le piazze”.

Intanto, per il prossimo webinar #MeravigliaItalia del 9 luglio alle 18, Emanuele Filiberto lancia l’appuntamento sui social: ” Parleremo di Turismo, Cultura, Made in Italy“. E per chi vuole rivedere il primo incontro, ecco il video

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago