(nella foto, Paolo Calcinaro)
Le elezioni amministrative a Fermo 2015 si sono concluse dopo il ballottaggio tra Pasquale Antonio Zacheo, che aveva riportato al primo turno il 24,86% dei voti, e Paolo Calcinaro, che si era fermato al 22,90% delle preferenze. Il vincitore dopo il secondo turno è Paolo Calcinaro, con il 69,92% dei voti. Alla sfida elettorale l’unico che veniva da una storia di militanza partitica era Massimo Rossi, candidato di L’Altra Fermo-Sinistra Unita. Ha precedenti nell’amministrazione, in quanto è stato sindaco di Grottammare e presidente della provincia di Ascoli Piceno.
Gli altri candidati appartenevano a delle liste civiche, che venivano appoggiate dai partiti che possiamo definire tradizionali. Paolo Calcinaro ha avuto un’esperienza in consiglio comunale a Fermo e lo stesso si può dire per Mauro Torresi, che ha ricevuto il sostegno di Fratelli d’Italia e della Lega Nord.
Paolo Calcinaro, avvocato e vicesindaco di Brambatti, aveva l’appoggio di due liste civiche e il sostegno del Centro per il Fermano di Gaetano Massucci. Altro candidato era Pasquale Zacheo, ex comandante della compagnia dei carabinieri, che era appoggiato da una lista civica e dal PD. Poi c’era Giambattista Catalini, che aveva dalla sua anche Forza Italia. Il Movimento 5 Stelle ha schierato dalla sua parte Marco Mochi.
(nella foto, Pasquale Zacheo)
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…