Ecco+le+rose+pi%C3%B9+costose+d%26%238217%3BEuropa%2C+Juventus+Ottava
nanopressit
/articolo/ecco-le-rose-piu-costose-deuropa-juventus-ottava/385865/amp/
Sport

Ecco le rose più costose d’Europa, Juventus Ottava

Il Cies in queste ore ha redatto una classifica sulle rose più costose dell’intero panorama calcistico europeo, a essere preso in considerazione è stato il valore del cartellino di ogni singolo giocatore presente nell’organico dei club presenti nei maggiori campionati europei.

Erling Haaland – Nanopress.it

Come era ampiamente prevedibile domina la Premier League che negli ultimi anni ha dimostrato di avere tanta disponibilità economica e la capacità di attirare in Inghilterra i maggiori talenti del calcio mondiale.
La città di Manchester occupa la classifica con la squadra di Pep Guardiola che al momento è ancora davanti ai rivali dello United che però hanno tutte le intenzioni di prendersi il primo posto in questa “speciale” classifica.

Con l’arrivo di Erling Haaland il Manchester City, ed in generale la Premier League si è assicurata (forse) il più grande attaccante al mondo di questo momento, se consideriamo l’età ed i margini di crescita il norvegese è forse al momento più devastante anche di Dusan Vlahovic.

Il Manchester City ha La Rosa più costosa del mondo!

La classifica stilata in mattinata dal CIES conferma lo strapotere del Manchester City che negli ultimi anni è riuscita a costruire una squadra di assoluti fenomeni ma è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in Champions League, competizione che è diventata una vera e propria ossessione per il club allenato da Pep Guardiola.

Erling Haaland – Nanopress.it

Terzo posto per il Paris Saint Germain che può contare su un attacco spaventoso con il tridente composto da Mbappè, Neymar e Leo Messi.
Fa riflettere la situazione dei club italiani, nella top ten europea è presente soltanto la Juventus che occupa l’ottava posizione con una rosa che raggiunge il valore di 563 milioni di euro.

La classifica del Cies evidenzia ancora di più il capolavoro effettuato da Stefano Pioli, il suo Milan Campione d’Italia in carica è addirittura sesto nella classifica italiana preceduto anche dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Il campionato italiano è comunque salito di livello negli ultimi anni, i nostri club stanno lavorando per far tornare la Serie A uno dei campionati più apprezzati del mondo ed il lavoro svolto nelle ultime stagioni sta dando i risultati sperati.
Al momento per Juventus, Milan ed Inter sembra impossibile confrontarsi con Manchester City e Manchester United che hanno una disponibilità economica nettamente superiore alla nostra ed in pochi anni sono riusciti a dominare nettamente le sessioni di calciomercato anche di fronte alle storiche potenze come Real Madrid e Barcellona.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago