È venuto a mancare questa mattina, a Roma, Marco Zavattini, noto autore televisivo di Porta a Porta e Domenica In. L’annuncio è stato dato dall’ex direttore di Rai 2, Massimo Liofredi.
Figlio di Cesare, suo padre era un celebre regista del neorealismo italiano. L’autore e sceneggiatore televisivo si è spento questa mattina all’età di 88 anni per cause ancora da chiarire.
Si è spento, questa mattina, a Roma, Marco Zavattini. Il noto autore e sceneggiatore televisivo aveva 88 anni. A dare la notizia della sua scomparsa è stato l’ex direttore di Rai 2, Massimo Liofredi.
“E’ venuto a mancare il mio amico di una vita, Un grande autore televisivo e un maestro dello spettacolo italiano, una persona con cui ho condiviso in Rai numerose trasmissioni televisive, tra cui ‘Domenica In’”.
Queste le parole commosse di Liofredi spiegando che viene a mancare un’altro tassello importante della televisione italiana. Figlio di Cesare Zavattini, celebre regista del neorealismo italiano, Marco nato il 10 settembre 1934, autore di numerose trasmissioni televisive, tra cui Porta a Porta e Domenica In.
Non si conoscono ancora le cause del decesso di Marco Zavattini, descritto dall’ex direttore di Rai 2, in una nota, come una persona buona e gentile e con il quale era un piacere lavorare.
Nella mattinata di oggi è venuto a mancare Marco Zavattini, figlio del celebre regista Cesare, considerato uno dei più grandi autori della televisione italiana. Massimo Liofredi, in una nota, ha dato comunicazione della sua morte, avvenuta a Roma all’età di 88 anni.
“Una televisione fatta bene, con la cura per ogni dettaglio e senza volgarità, e che probabilmente non tornerà più”.
Questo è il ricordo commosso dell’ex direttore di Rai 2, che si stringe al dolore dei suoi familiari e di tutte le persone che lo hanno consociuto e che hanno collaborato con lui. A ricordare uno degli autori noti di Porta a Porta, in queste ore è stato anche il giornalista e conduttore Bruno Vespa, ideatore e volto noto del celebre programma in onda su Rai 1 in seconda serata dal 1996.
“È stato con noi fin dall’inizio e non è voluto mancare nemmeno nei periodi di difficoltà fisica con i suoi raffinati consigli per il mondo dello spettacolo e non solo”.
Queste le parole di Bruno Vespa, il quale esprime cordoglio e vicinanza a nome di tutta la redazione, di uno dei programmi più longevi della storia della televisione italiana.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…