Draghi%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Binvito+a+non+vaccinarsi+%C3%A8+un+invito+a+morire%26%238221%3B.+Il+Cdm+approva+il+green+pass
nanopressit
/articolo/draghi-cdm-approvato-green-pass/365513/amp/

Draghi: “L’invito a non vaccinarsi è un invito a morire”. Il Cdm approva il green pass

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la misura del green pass: una scelta importante per la salute pubblica, una necessità per far proseguire il trend positivo come ha spiegato il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di ieri.

Infatti, ha voluto sottolineare come l’economia sia in ripresa e come oggi il vaccino sia l’unica arma disponibile per contrastare il Covid e le sue varianti, impedendo perciò di chiudere tutto di nuovo.

E se ieri Salvini invitava a non rendere obbligatorio il vaccino sotto i 40 anni, Draghi ha avuto modo di rispondere in maniera ferma alle sue dichiarazioni: “L’invito a non vaccinarsi è un invito a morire“, sottolineando come sia necessario che tutti partecipino alla campagna vaccinale, attualmente molto positiva, per continuare verso la ripresa totale e per contrastare la variante delta.

Il leader della Lega ha risposto a distanza: “L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Comunità scientifiche e governi, come quelli di Germania e Gran Bretagna, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire? Per fortuna no“.

Draghi: il green pass necessario. In vigore dal 6 agosto

Il green pass, ha spiegato Mario Draghi, ha l’obiettivo di dare maggiore serenità a tutti, che potranno vivere con maggior tranquillità la vita sociale e lo svago.

Il decreto (che prolunga lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre) entrerà in vigore il prossimo 23 luglio, diventando effettivo dal 6 agosto per tutti tranne gli under 12, e si otterrà con solo una dose o dopo tampone negativo.

Con la certificazione si potrà accedere a bar e ristoranti al chiuso e per consumare da seduti al tavolo, a palestre, cinema, teatri, musei, stadi e palazzetti per eventi sportivi o concerti. Ancora non sono state stabilite regole per i mezzi di trasporto.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 giorno ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 giorno ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 giorno ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

2 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

2 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

2 giorni ago