7 aprile 2017: si è appena verificato un attentato a Stoccolma, un camion ha travolto la folla nel centro cittadino sulla Drottninggatan, nei pressi del centro commerciale Ahlens Mall. Al terrore e alla paura di essere incessantemente il bersaglio del terrorismo islamico, si unisce il dubbio, quello di non sapere dove si trovi Stoccolma. E’ quanto è emerso dalle analisi web: si sarebbe verificata una vera e propria impennata di ricerche per ‘Stoccolma dove si trova’.
A un’ora dall’attentato di Stoccolma, la chiave di ricerca ‘Stoccolma dove si trova’ proviene maggiormente dalla Puglia, seguita a breve distanza da Sardegna, Abruzzo, Calabria e Sicilia.
In ordine, la prima parola digitata sul motore di ricerca è ‘Stoccolma’, seguita dalla chiave ‘Attentato Stoccolma’, ma al terzo posto spunta un dubbioso: ‘dove si trova’.
Non è la prima volta
Non è la prima volta che si verifica un’impennata di ricerche del genere. Se si ha tempo e modo di consultare i trends di Google, può capitare frequentemente di trovarsi dinanzi a risultati interessanti e al tempo stesso curiosi. Ad esempio, in occasione dell’attentato a Istanbul, inizialmente la maggior parte degli internauti ha digitato ‘Istambul’, per poi passare a ‘Instanbul’, solo una piccola fetta di utenti ha digitato la scrittura corretta. Decisamente più inquietante, l’impennata della keyword ‘come trasferirsi in Canada’, subito dopo l’ufficializzazione della vittoria di Trump…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…