La partita di andata dei quarti di Finale di Europa League tra Dortmund e Liverpool è stata una bella partita, tra due squadre che giocano un buon calcio e soprattutto con due strateghi sulle rispettive panchine, Tuchel per il Borussia e l’ex Jurgen Klopp su quella degli inglesi. Ma la cosa più emozionante del match è stata la sinergia delle due tifoserie che, insieme, hanno cantano You’ll never walk alone.
Si parla spesso dei problemi che ci sono negli stadi, non solo quelli italiani -settimanalmente criticati, talvolta ingiustamente- ma in Germania è andata in scena una coreografia unica nel suo genere: le due tifoserie, quella del Borussia Dortmund e quella del Liverpool, con incredibile sinergia cantavano “You’ll never walk alone”, il loro inno, mentre sventolano le sciarpe metà gialle e metà rosse della partita.
[veedioplatform code=”8ffc0a41f465d30a437bce39e2579c51″]
Un bellissimo gesto, segno di civiltà e sportività e soprattutto sintomo di come il calcio sia sempre un grande aggregatore sociale, come altri sport, e che, finalmente, si possa essere avversari ma non nemici, “You’ll never walk alone”.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…