Donna+muore+sul+divano%2C+il+figlio+di+10+anni+la+veglia+per+un+giorno+intero
nanopressit
/articolo/donna-muore-sul-divano-il-figlio-di-10-anni-la-veglia-per-un-giorno-intero/356415/amp/
Categories: Cronaca

Donna muore sul divano, il figlio di 10 anni la veglia per un giorno intero

Una donna è stata stroncata da un arresto cardiocircolatorio sul divano di casa, con lei c’era il figlio di 10 anni che gli è rimasto accanto per tutto il resto del giorno. Solo quando si è accorto che la mamma aveva la faccia tutta nera, ha capito che ‘qualcosa non andava’ e così ha trovato il coraggio di lasciare per un attimo la sua casa e chiedere aiuto ai vicini. La drammatica vicenda si è consumata a Milano e risale a lunedì. A raccontarla è il Corriere della Sera.

La donna soffriva da tempo di solitudine e depressione. Il padre sembra essere sempre stato assente. La situazione famigliare nel complesso era piuttosto complicata, tanto che nel 2017 era stata segnalata ai servizi sociali. Gli operatori, valutata la situazione, hanno ritenuto che il piccolo avesse bisogno di aiuto: all’interno del contesto familiare rischiava di essere gravato da un peso troppo grande, che lo avrebbe costretto a crescere troppo in fretta.

La Procura dei minori ha chiesto quindi che il bambino venisse affidato al Comune, limitando di fatto i diritti genitoriali della donna. Si è pensato anche alla possibilità che il piccolo potesse essere trasferito in una casa famiglia o a un affido temporaneo.

Ma il tempo è passato e alla fine nessun provvedimento è stato preso. Il piccolo ha continuato a rimanere al fianco di una madre sempre più assente, avulsa dalla realtà. E’ peggiorata anche la situazione economica, perché la donna non è più stata in grado di avere un lavoro stabile. Il bambino è cresciuto ‘da solo’ fino a che lunedì scorso la sua mamma è deceduta.

La situazione di degrado familiare è stata confermata anche dalle precarie condizioni in cui è stato trovato l’appartamento: in disordine, sporco, evidentemente lasciato a se stesso da tanto tempo.

 

LEGGI ANCHE: Morto George Bush Senior, il cane veglia la sua bara

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago